Euro 2012, le pagelle dell’Italia targata Cesare Prandelli
Euro 2012- Volete giocare con noi a dare i voti all’Italia di Cesare Prandelli dopo la gara di ieri? Ecco le nostre pagelle: non ci sono grandi voti visto che Far Oer-Italia non è stata di certo una di quelle gare che passerà alla storia. Ma i nostri ragazzi hanno fatto giusto lo stretto indispensabile. […]
Euro 2012- Volete giocare con noi a dare i voti all’Italia di Cesare Prandelli dopo la gara di ieri? Ecco le nostre pagelle: non ci sono grandi voti visto che Far Oer-Italia non è stata di certo una di quelle gare che passerà alla storia. Ma i nostri ragazzi hanno fatto giusto lo stretto indispensabile. Se non siete d’accordo con i nostri voti diteci pure cosa pensate della gara di ieri. Ma non perdiamoci in chiacchiere perchè sicuramente sarete curiosi di sapere come abbiamo valutato i ragazzi. Vi ricordiamo solo che la gara è stata vinta dall’Italia per 1 a 0 grazie a un gol di Antonio Cassano.Ecco le pagelle dell’Italia:
Buffon – voto 6: incolpevole su i due legni colpiti da Olsen e da Holst, per il resto normale amministrazione per il portierone azzurro
Maggio – voto 5: lento e distratto il laterale azzurro, troppo spesso le migliori folate avversarie provengono dalla sua zona del campo che non viene protetta nel migliore dei modi.
Ranocchia – voto 6: il centrale azzurro copre bene la retroguardia azzurra anche se a volte compi qualche errore di troppo per semplice distrazione.
Chiellini – voto 5,5: insicuro, sembra non avere la personalità per comandare la difesa.
Criscito – voto 5: lo stesso discorso fatto per Maggio vale anche per il laterale sinistro dello Zenit che appare svagato e non in grado di coprire degnamente la fascia laterale.
Thiago Motta – voto 5,5: lento e macchinoso, sa muoversi bene con la palla ma non ha la rapidità giusta per poter dirigere il centrocampo azzurro.
Pirlo – voto 7: le sue geometrie ed i suoi assist sono le certezze di questa Nazionale, l’assist per il gol di Cassano è meraviglioso.
De Rossi – voto 6: la sua prestazione non è al livello del compagno di centrocampo Pirlo ma comunque la prestazione è positiva, è sempre attento in copertura e sbaglia pochi passaggi.
Montolivo – voto 6: normale amministrazione per lui, ci si aspetterebbe però qualcosa di meglio dal centrocampista viola.
Cassano – voto 6: bravissimo nell’occasione del gol, nel corso della partita però appare nervoso e poco lucido.
Rossi – voto 5: l’attaccante del Villareal non è in gran serata, sembra spaesato ed è tenuto sotto controllo attento dei difensori delle Far Oer.
Pazzini – voto 5: entrato al quarto d’ora della ripresa non incide sulla partita facendosi travolgere dalle difficoltà dei suoi compagni.
Aquilani – s.v.
Balotelli – s.v.