Juventus, quale sarà la formazione della squadra di Antonio Conte?
Il calciomercato si è chiuso quindi è arrivato il momento di cercare di capire come giocheranno le più forti squadre del campionato. Quale sarà la formazione della Juventus? Abbiamo in questo caso a disposizione una lunga lista di nomi perchè se è vero che sono arrivati molti giocatori alla corte di Antonio Conte è anche […]
Il calciomercato si è chiuso quindi è arrivato il momento di cercare di capire come giocheranno le più forti squadre del campionato. Quale sarà la formazione della Juventus? Abbiamo in questo caso a disposizione una lunga lista di nomi perchè se è vero che sono arrivati molti giocatori alla corte di Antonio Conte è anche vero che molti sono rimasti e in qualche modo hanno anche condizionato il mercato. Ad esempio il caso più eclatante è quello di Amauri che ha rifiutato molte proposte per restare in bianconero anche se sa alla perfezione di non rientrare nei piani del nuovo ct. E i nuovi titolari? La Juventus ha fatto man bassa di esterni per cui il tecnico bianconero non avrà che l’imbarazzo della scelta. Sicuramente Pirlo e Vidal potrebbero giocare insieme come hanno già fatto durante le gare di questa estate. Chi potrebbe restare fuori è Krasic che invece nella scorsa stagione in molti casi era stato determinante. Ma vediamo quale potrebbe essere la probabile formazione della Juventus.
Juventus probabile formazione stagione 2011-2012
Portiere- non ci dovrebbero essere grandi dubbi: sarà ancora una volta Gigi Buffon l’uomo che avrà l’arduo compito di difendere la porta della Juve.
Difensori- De Ceglie ( che potrebbe essere sostituito da Grosso), Chiellini che invece dovrebbe essere un punto saldo della difesa bianconera, Barzagli ( l’alternativa è Bonucci), e si choude con Lichtestainer.
Centrocampo– Elia dovrebbe giocare come esterno sinistro mentre al centro dovremmo trovare Pirlo nel suo classico ruolo di metronomo a centrocampo e Marchisio ( l’alternativa è Pazienza); per l’esterno destro come vi dicevamo prima il ballottaggio è tutto tra Vidal e Krasic.
Attacco- la coppia ufficiale dovrebbe essere quella formata da Matri e Vucinic. Ovviamente considerando poi gli uomini in panchina le alternative non mancano: da Del Piero a Quagliarella passando per Amauri.
Non ci resta che attendere l’inizio del campionato per sapere quale sarà la formazione che Antonio Conte manderà in campo.