MotoGp Assen 2011, Simoncelli parte in pole (griglia di partenza)
Come di consueto la gara di MotoGp di Assen anche nel 2011 si terrà di sabato e non di domenica. E’ tutto pronto quindi per il via: sulla griglia di partenza la prima posizione sarà occupata da Simoncelli che conquista la sua seconda pole position stagionale e ha tutte le intenzioni di vincere la gara.Non […]
Come di consueto la gara di MotoGp di Assen anche nel 2011 si terrà di sabato e non di domenica. E’ tutto pronto quindi per il via: sulla griglia di partenza la prima posizione sarà occupata da Simoncelli che conquista la sua seconda pole position stagionale e ha tutte le intenzioni di vincere la gara.Non si fa illusioni perchè sa che sarà diffiicile arrivare fino in fondo mantenendo la prima posizione ma, scherzando sul sabato che è un giorno per lui fortunato, Simoncelli spera che le cose vadano bene. Casey Stoner non molla mai: per lui c’è il terzo posto anche se il secondo, se l’è guadagnato Spies. Indietro poi ci sono Lorenzo e Dovizioso mentre per vedere il numero 46 di Valentino Rossi con la sua Ducati bisogna scendere fino all’undicesimo posto. Tutto però potrebbe cambiare perchè le previsioni portano pioggia e con la pista bagnata tutto può succedere.
Da pochi minuti infattu si è concluso poi il Warm Up: piove per cui la gara è tutta da vivere, dal primo all’ultimo giro. E Rossi riesce a fare il tempo migliore mentre tra una caduta e l’altra Simoncelli sciovola indietro. Ma il Dottor Rossi non si illude: la moto è nuova e ci vorrà del tempo per capirla.
Questa la griglia di partenza del Gp di Assen 2011:
Prima fila Simoncelli (Honda Gresini) – Spies (Yamaha) – Stoner (Repsol Honda)
Seconda fila Lorenzo (Yamaha) – Dovizioso (Repsol Honda) – Crutchlow (Monster Yamaha)
Terza fila Abraham (Cardion AB Ducati) – Edwards (Monster Yamaha) – Hayden (Ducati)
Quarta fila De Puniet (Pramac Ducati) – Rossi (Ducati) – Aoyama (Repsol Honda)
Quinta fila Barbera (Mapfre Aspar Ducati) – Bautista (Suzuki) – Capirossi (Pramac Ducati)
Sesta fila Elias (LCR Honda) – Akiyoshi (Honda Gresini)