News Sport

Calciomercato Milan, preso Stephan El Shaarawy il faraone

Calciomercato Milan-Stephan El Shaarawy è il colpo del Milan, per la prossima stagione. Il giovane trequartista di proprietà del Genoa con tutta probabilità vestirà la casacca rossonera, allontanando di fatto Antonio Cassano dalla conferma nella società meneghina. Soprannominato il faraone, il fantasista classe 1992 è nativo di Savona e può vantare l’esordio assoluto nella massima […]

Calciomercato Milan-Stephan El Shaarawy è il colpo del Milan, per la prossima stagione. Il giovane trequartista di proprietà del Genoa con tutta probabilità vestirà la casacca rossonera, allontanando di fatto Antonio Cassano dalla conferma nella società meneghina. Soprannominato il faraone, il fantasista classe 1992 è nativo di Savona e può vantare l’esordio assoluto nella massima serie, all’età di 16 anni, nel match vinto dal Genoa in casa del Chievo nel dicembre 2008. Nel campionato appena conclusosi, si è messo in evidenza tra le fila del Padova (sette reti nella stagione regolare) trascinandolo alla finale play off poi persa ai danni del Novara. Per lui una doppietta pesantissima sul campo del Varese, con un arcobaleno all’incrocio e un tracciante da posizione defilata, che è valso il pari contro i lombardi e la qualificazione alla finale. I buoni rapporti tra il presidente Preziosi e la dirigenza milanista permetteranno di mandare in porto la trattiva sulla base di circa 7 milioni di euro.

Con tutta probabilità sarà il centrocampista Merkel a fare il percorso inverso, vestendo la maglia del grifone. Per ciò che concerne le altre trattative si potrebbe profilare la cessione di Antonio Cassano. Per il trequartista di Bari vecchia ci sarebbe lo spiraglio di indossare la maglia della Fiorentina, che gli permetterebbe di giocare con continuità in vista dell’Europeo 2012. Come ha già sottolineato il Ct Prandelli, infatti, solo chi avrà l’opportunità di scendere in campo con regolarità potrà essere preso seriamente in considerazione per far parte del roster che sbarcherà nella competizione continentale del prossimo anno.

Tommaso Maria Ferrante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.