Abidal, operato tumore al fegato: i commenti dei colleghi
Qualche giorno fa, la notizia che ha sconvolto un po’ il mondo del calcio: ad Abidal, il terzino sinistro francese del Barcellona, era stato diagnosticato un tumore al fegato. Il giocatore è stato operato ieri pomeriggio dal dottor Josep Fuster Obregon, alla Barnaclinic, nel complesso dell’Hospital Clinic. Il giocatore ha subito una laparo-chirurgia. “C’è stata […]
Qualche giorno fa, la notizia che ha sconvolto un po’ il mondo del calcio: ad Abidal, il terzino sinistro francese del Barcellona, era stato diagnosticato un tumore al fegato. Il giocatore è stato operato ieri pomeriggio dal dottor Josep Fuster Obregon, alla Barnaclinic, nel complesso dell’Hospital Clinic. Il giocatore ha subito una laparo-chirurgia. “C’è stata l’asportazione completa della lesione e non ci sono stati problemi. In base al quadro clinico, il giocatore potrà lasciare l’ospedale tra circa una settimana”. A confermare la buona riuscita dell’intervento, durato circa tre ore, è stato proprio il Barcellona. Molti sono stati i colleghi che hanno espresso la propria solidarietà al francese.
Eto’o: “Sono molto credente e chiedo a Dio che lo protegga, che stia al fianco suo e della sua famiglia, è un amico. Spero che domenica tutti i tifosi pensino ad Eric, magari esponendo uno striscione”.
Del Piero: “So che lotterà come è abituato a fare in campo. Lui è stato un grande avversario nella finale di Berlino con la maglia della Francia, oggi però mi sento suo compagno di squadra nell’augurargli in bocca al lupo e nella speranza di rivederlo presto guarito e in campo”
Francesco Totti (Roma): “Posso solo mandarti il mio augurio Eric. ma lo faccio col cuore: supera questo momento e torna più forte di prima”.
Kakà (Real Madrid): “Che notizia triste, Eric Abidal ha un tumore al fegato!! Pregheremo per lui… che Dio lo benedica!!”.
Cristiano Ronaldo (Real Madrid): “Spero che vada tutto bene e che torni a giocare presto”.
Cesc Fabregas (capitano Arsenal): “Tanto sostegno e tanta forza a Eric Abidal. Pessima notizia per il calcio. Bisogna apprezzare le cose giorno per giorno”.
Diego Forlan (Atletico Madrid): “Tutto il mio appoggio e il mio sostegno ad Eric Abidal e alla sua famiglia. Sono certo che tutto andrà bene. Suerte!!”.
Rio Ferdinand (Manchester United): “Ho appena saputo che ad Eric Abidal è stato diagnosticato un cancro, i miei pensieri sono per te. Era stato una roccia anche contro l’Arsenal”.
Andres Iniesta (Barcellona): “Da qui voglio mostrare tutto il mio appoggio e il mio affetto a Eric Abidal. Sono sicuro che tutto andrà bene, se lo merita, è un toro!”
Gerard Piqué (Barcellona): “Tutto l’affetto del mondo per l’Abi… Riprenditi crack!! Sii forte amico!!.
Carles Puyol (capitano Barcellona): “Forza Abi!! Siamo tutti con te. Sei forte e lo supererai sicuro!”
Luis Enrique (allenatore Barcellona B): “Che notizia orrenda. Forza Abidal!!!”.
Giuseppe Rossi (Villarreal): “Forza Abidal”.
Lucas Leiva (Liverpool): “Che notizia triste quella di Abidal… Che si riprenda il più rapidamente possibile”.
Luis Suarez (Liverpool): “Ho appena saputo della triste notizia di Eric Abidal. Da qui voglio inviargli tutto il mio affetto e il mio appoggio! Ti auguro tutta la fortuna del mondo!”.
Jack Wilshere (Arsenal): “Sto pensando anche a Eric Abidal, mi dispiace, spero recuperi e torni a giocare il più presto possibile…. Grande giocatore”.
Ryan Babel (Hoffenheim): “Kakà ha appena twittato alcune pessime notizie su Eric Abidal. Spero non sia tanto grave quanto sembra”.
Robin van Persie (Arsenal): “Tante reazioni alla pessima notizia su Abidal. Non lo sapevo. Gli auguro il meglio e un recupero rapido!! Grande giocatore!!”.
Filipe Luis (Atletico Madrid) Forza Abidal! Sei un fenomeno dentro e fuori dal campo per cui non abbiamo dubbi che supererai anche questa”.
David De Gea (Atletico Madrid): “Tanta forza a Abidal e a Miki Roque, due grandi sportivi”.
Marcelo (Real Madrid): “Tutto l’appoggio a Eric Abidal!”.
Samir Nasri (Arsenal): “Vado a dormire triste per il Marsiglia e shockato per Abidal. Gli auguro una pronta guarigione. Grande giocatore e grande uomo.
Adriano (Barcellona): “Abi!!! Siamo con te. Lo superi sicuro, sei fortissimo e tutto andrà bene. Forza Abidu…”.
Bibiana Orso