Serie A, Milan si ferma e l’Inter sorride
Il Milan non doveva sbagliare, non poteva sbagliare. I concittadini interisti avevano offerto alla squadra di allegri un’occasione troppo ghiotta per portarsi a +7 e presumibilmente spegnere qui, anche se non matematicamente, i sogni di rimonta dell’Inter. Era un’occasione importante che andava sfruttata, lo sapeva anche allegri che aveva dichiarato: “Se falliamo siamo matti!”. 29^ […]
Il Milan non doveva sbagliare, non poteva sbagliare. I concittadini interisti avevano offerto alla squadra di allegri un’occasione troppo ghiotta per portarsi a +7 e presumibilmente spegnere qui, anche se non matematicamente, i sogni di rimonta dell’Inter. Era un’occasione importante che andava sfruttata, lo sapeva anche allegri che aveva dichiarato: “Se falliamo siamo matti!”.
29^ giornata di serie a: Milan 1- Bari 1 ( 13 marzo 2011)
Oggi ci si ritrova a dire “Pazza Milan” anziché Inter. Il Milan si fa, infatti, bloccare sull’1-1 dal Bari a San Siro. Il primo tempo vede il Bari chiuso in difesa e che cerca di tanto in tanto di farsi vedere dalle parti di Abbiati con qualche contropiede, ma niente di più. Il Milan non fa meglio: la prestazione è decisamente sottotono. Il pressing c’è, ma le occasioni da gol mncano. L’occasione più limpida e, probabilmente, l’unica vera e lampante di tutto il primo tempo è quella di Ibrahimovic che su punizione si trova di fronte un “miracoloso” Gillet. Il Milan è lento, Ibra non è quello solito, non fa paura. Il Bari ne approfitta e clamorosamente passa in vantaggio con Rudolf. Schema perfetto su calcio di punizione: ALmiron pesca Rudolf che tutto solo trafigge in diagonale Abbiati. Nella ripresa subito un cambio di Allegri: dentro Emanuelson per Merkel. L’olandese dà al Milan freschezza e rapidità, apre gli spazi. Il Milan trova il gol con Robinho, ma viene annullato perché in fuorigioco. Quello del secondo tempo è un altro Milan, più vivace e più convinto in attacco. Al 61’ la palla finisce ancora una volta in rete, con Ibra stavolta, ma il gol non è valido a causa di un fallo di mano dello svedese nel controllo. Ancora l’attaccante si rende protagonista, fortemente in negativo, complicando ancora di più la vita al Milan: al 74’ dà una manata a Rossi a palla lontana, è rosso diretto, a rischio anche il derby. Nonostante l’uomo in meno il Milan continua ad attaccare e all’82’ Cassano, entrato al posto di Robinho, : assist al bacio di Antonini e Fantantonio al volo buca Gillet. I rossoneri continuano a spingere, vogliono i tre punti, non riescono però a concretizzare le diverse occasioni da gol create. La partita finisce 1-1 e il Milan ha sprecato un’occasione importantissima per allontanarsi ancora di più dall’Inter che resta a -5.
Bibiana Orso
Spot on with this write-up, I really assume this web site needs rather more consideration. I’ll probably be again to read much more, thanks for that info.