Luca Toni, dopo la Juventus sogna di vincere
Luca Toni ha realizzato il sogno di una vita: giocare con la Juventus. Così racconta, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “un sogno che ho avuto la fortuna di realizzare: da bambino ero tifoso bianconero. Sono cresciuto in Emilia, terra juventina, e in casa mia c’era una sola fede“. La Juve è il sogno di […]
Luca Toni ha realizzato il sogno di una vita: giocare con la Juventus. Così racconta, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “un sogno che ho avuto la fortuna di realizzare: da bambino ero tifoso bianconero. Sono cresciuto in Emilia, terra juventina, e in casa mia c’era una sola fede“. La Juve è il sogno di una vita. Il trasferimento arrivato quasi all’improvviso, ad un punto della sua carriere in cui neanche lo stesso attaccante avrebbe più sperato di poter finalmente indossare quei colori; arrivato alla fine della sua carriera e per sua stessa ammissione, quella bianconera, potrebbe essere l’ultima maglietta che indosserà.
E parlando del suo futuro dice: “Non mi pongo il problema, per il momento: vivo il mio sogno e penso a far bene. Vincere qui sarebbe il massimo; ecco, se vinco con la Juve, potrei smettere…“. In questo momento, però, pensare di vincere qualcosa con la Juventus, visti gli ultimi risultati, sembra un po’ un miraggio, soprattutto con le sconfitte contro Lecce e Bologna, non certo le prime della classe. Toni, come, forse, tutti i suoi compagni, non riesce a darsi una spiegazione in merito: “Non so cosa sia capitato, ci siamo stupiti di noi stessi, venivamo da due belle partite e cercavamo continuità, eravamo carichi: a Lecce, invece, si è spenta la luce, è stata una domenica bruttissima. Dopo abbiamo riperso con il Bologna, ma non abbiamo giocato così male“.
Di sicuro bisogna reagire, dimenticare le ultime sconfitte e cercare di rialzare questa stagione, pessima finora. Quale medicina migliore di una vittoria, o quantomeno una buona prestazione contro il Milan capolista? “Il Milan in questo momento è la squadra più forte, però possiamo batterla. Abbiamo dimostrato di essere capaci di tutto e del contrario: di prenderle a Lecce, ma anche di vincere con l’Inter. Dovremo dare il 110 per cento“.
Bibiana Orso