Europei Indoor Atletica, Antonietta Di Martino è la favorita
Parte oggi il campionato Indoor Europeo di Atletica leggera e gli occhi sono tutti fissi sulla nostra stella del momento, la favorita nel salto in alto: Antonietta Di Martino. L’atleta campana delle fiamme gialle ha già attirato l’attenzione su di sé il 9 febbraio scorso in Slovacchia dove ha saltato 2.04 m conquistando il primato italiano di […]
Parte oggi il campionato Indoor Europeo di Atletica leggera e gli occhi sono tutti fissi sulla nostra stella del momento, la favorita nel salto in alto: Antonietta Di Martino. L’atleta campana delle fiamme gialle ha già attirato l’attenzione su di sé il 9 febbraio scorso in Slovacchia dove ha saltato 2.04 m conquistando il primato italiano di specialità.
Nella capitale francese tutto è pronto per l’inizio dei campionati e la squadra azzurra guarda con interesse e ammirazione alla sua nuova star. La Di Martino, infatti, ha voglia di vincere e di superare i suoi limiti, come ha dimostrato in Slovacchia, dove i suoi salti sono risultati validi tutti al primo tentativo. Determinazione che la spinge a dimenticare l’anno passato, il 2010 caratterizzato da alti e bassi anche a causa di problemi di salute.
La Di Martino si sente in forma e vuole dimostrare le sue potenzialità anche se pesano le assenze delle campionesse della specialità Vlasic, Friedrich e Hellebaut. “Devo essere sincera, a me dispiace che non ci siano, avrei preferito trovarle in gara, e magari batterle. Non sono abituata a essere considerata la favorita. E comunque ci saranno avversarie di grande livello: Shkolina, Kuchina, e tutte le altre, saranno agguerritissime, dovrò vedermela con loro”. Non resta che augurare un forte in bocca al lupo alla nostra campionessa.
Teresa Corrado
1 response to “Europei Indoor Atletica, Antonietta Di Martino è la favorita”