News e Cronaca

Federica Mangiapelo ultime notizie: i genitori parlano in tv

I genitori di Federica chiedono a chi ha sbagliato di chiedere scusa, ecco le ultime notizie.

Per la prima volta i genitori di Federica Mangiapelo, la 16enne ritrovata priva di vita l’uno novembre scorso, sul lungolago di Anguillara, vicino al lago di Bracciano, rompono il silenzio e parlano in tv, a Domenica Live. Appaiono provati per la morte della piccola, ma non accusano nessuno. Vogliono solo sapere la verità e chiedono al colpevole, a chi ha sbagliato, di pentirsi, di uscire allo scoperto e chiedere scusa, una volta per tutte. Perché qualcuno dovrà pur esserci, in tutta questa storia, qualcuno che sa qualcosa, che ha visto qualcosa o che ha fatto qualcosa. Qualcuno che, molto probabilmente, ha lasciato sola la ragazzina, proprio vicino al lago. Quello che sappiamo dalle indagini e che è a lasciare sola Federica, la notte di Halloween, è stato il fidanzato Marco Di Muro, un ragazzo di 23 anni.

Ci sono molti dubbi, proprio sul fidanzato. Ricordiamo che lui, sin dal primo momento, ha dichiarato di aver litigato con Federica, e di averla lasciata in paese, da sola, alle due di notte. Ma c’è un buco grande due ore, che va da questo momento fino alla morte di Federica, avvenuta alle 4. Cosa è successo? Come ci è finita la 16enne sul lungolago, se era da sola e a piedi? Tutto resta un grande mistero. Così come resta un mistero il messaggio che Marco invia a Federica, una volta tornato a casa, quasi come se volesse confermare già da allora l’alibi che si sarebbe costruito: “Abbiamo litigato” scrive “Ma ti voglio bene”. Inoltre, secondo quanto è emerso venerdì scorso da Quarto Grado, Marco sarebbe tornato a casa con i vestiti bagnati, e avrebbe chiesto alla madre di lavarli. Perché? Si era forse avvicinato alle acque del lago? E perché nella sua auto c’era della sabbia?

Così ha raccontato il padre a Domenica Live:  «Federica è uscita di casa alle 22.30 per festeggiare Halloween con il ragazzo. All’alba, non avendola vista rientrare, ho cominciato a chiamarla al cellulare ma era irraggiungibile. Poi sono uscito per cercarla e in un bar ho saputo che avevano trovato una ragazza morta in riva al lago. Sono partito immediatamente e quando ho visto il sindaco di Anguillare Sabazia venirmi incontro – ha sottolineato – ho capito tutto e mi è crollato il mondo addosso». «Federica – ha aggiunto il padre – viveva con me. Era felice ad ogni ora del giorno di tutte le cose che faceva, salvo quando rientrava dopo essere stata in compagnia del fidanzato. Allora stava ore al cellulare, era ossessionata, ed erano continui litigi». La madre invece l’ha descritta come una ragazza «dolcissima, una ragazza solare. Trascorreva con me molto del suo tempo, al centro in cui lavoro perchè amava i bambini. Ultimamente avevamo bisticciato perchè non accettavo il suo ragazzo» racconta Rosella, la madre. «Non l’accettavo perchè ritenevo che una ragazza della sua età dovesse frequentare un ragazzo più giovane, anche se» spiega «all’inizio non c’erano problemi. Quando, però, ho visto che mia figlia stava male per i continui litigi con lui non l’ho più accettato»

Potete seguire tutte le ultime notizie, aggiornate in tempo reale, sulla morte di Federica Mangiapelo, anche su Facebook, cliccando qui.

Il video dell’intervista



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.