Quanto bisogna spendere per del cibo di qualità per cani e gatti?
Il costo del cibo per cani e gatti aumenta ma adesso si possono usare altri canali per risparmiare
Tutti noi vorremmo il meglio per il nostro animale domestico. Oggi sul mercato si trovano tante proposte e marchi differenti e scegliere il prodotti migliore spesso è una vera e propria impresa!
Inoltre, i prodotti di qualità più alta nella maggior parte dei casi costano un occhio della testa. Ma è davvero così?
L’IMPORTANZA DELLA SCELTA DELL’ALIMENTAZIONE DI CANI E GATTI
Di norma, le differenza di prezzo che si trovano sul mercato sono dovute principalmente alla composizione del mangime. La regola è che più carne fresca è contenuta, più sarà salato lo scontrino.
Alimentare i propri animali domestici in maniera corretta però è fondamentale per il loro benessere fisico, per la loro longevità e per il loro umore.
Ad esempio, alcune razze hanno delle difficoltà nella digestione dei cereali e di conseguenza sarebbe più saggio fornirgli del mangime con basso o nessun contenuto di cereali, così da tutelarli al meglio.
PERCHE’ LO STESSO PRODOTTO SI TROVA A PREZZI DIVERSI?
Ogni rivenditore propone il proprio catalogo in base a diversi fattori importanti, quali la stagionalità o la disponibilità. Se provi a entrare in due negozi differenti, noterai che gli stessi prodotti spesso hanno un prezzo differente. Questo è dovuto al fatto che i rivenditori applicano delle politiche dei prezzi interne che sono mutabili da azienda ad azienda. Inoltre capita spesso che le aziende cambino i prezzi dei prodotti per fattori esterni non dovuti alla loro volontà.
COMPARARE I PREZZI ONLINE E NEI NEGOZI
Diventa quindi molto importante considerare anche il fattore prezzo nella scelta. Ci sono però dei modi che ci possono aiutare a risparmiare: fare una comparazione del prezzo del prodotto in diversi negozi, e seguire le offerte periodiche che vengono pubblicate.
Un altro modo per risparmiare è acquistare online da uno dei tanti venditori presenti.
I vantaggi sui prezzo sono spesso evidenti e importanti, in quanto online tendenzialmente si trovano offerte più convenienti. Inoltre, acquistare online i mangimi per cani e gatti permette di risparmiare tempo e fatica, vista la comodità della spedizione soprattutto per i sacchi da 10kg o 20kg.
Ad esempio, su Gricon.it nella sezione Pet puoi trovare una vasta selezione di mangimi adatti a tutte le razze.
I prezzi sono tra i più bassi del web e il risparmio rispetto ai negozi fisici può arrivare al 40%!
Troverai inoltre mangimi specifici per razza e per patalogia, oltre a quelli terapeutici e preventivi, scegliendo tra i migliori marchi.
Gricon.it inoltre ti garantisce la spedizione entro 24 ore e la consegna con corriere espresso; inoltre iscrivendoti al programma Gricon Prime per 3, 6 o 12 mesi, avrai per sempre un cashback fino al 10% sui tuoi ordini, e grazie al programma raccolta punti avrai per sempre un ulteriore 5% di sconto su tutti i prodotti!
COME RISPARMIARE?
Programmare gli acquisti, fare attenzione alle spese di spedizione e confrontare i prezzi di diversi venditori è sicuramente la miglior strada da seguire per garantire un’alimentazione di qualità ai propri animali domestici e allo stesso tempo stare attenti al proprio portafoglio.
Sfruttare le offerte che si trovano su internet può aiutarci a diminuire le spese fisse per la gestione dei nostri animali, ma è importante affidarsi a venditori conosciuti e con molte recensioni verificate lasciate dai clienti, perché ci possono aiutare ad evitare truffe e mal di pancia.
Anche il fattore tempistiche di spedizione è rilevante e va considerato al momento dell’acquisto e durante la valutazione delle offerte.
Infine, un buon servizio di assistenza clienti ci può aiutare a scegliere con attenzione i prodotti più adatti, guidarci nel processo di acquisto e garantirci un contatto in caso di dubbi o necessità.