Il Portogallo si arrende alla crisi e chiede aiuto
Flash news – Nonostante la giornata positiva della borsa, il Portogallo è forse uno di quei paesi che ha risentito maggiormente della crisi e da cui ancora non è riuscito a rialzarsi. Gli investitori portoghesi ora sembrano maggiormente sollevati ma la crisi non è per nulla passata; infatti lo stato del Portogallo si è visto […]
Flash news – Nonostante la giornata positiva della borsa, il Portogallo è forse uno di quei paesi che ha risentito maggiormente della crisi e da cui ancora non è riuscito a rialzarsi. Gli investitori portoghesi ora sembrano maggiormente sollevati ma la crisi non è per nulla passata; infatti lo stato del Portogallo si è visto obbligato a chiedere aiuti all’Unione Europea perchè a causa della situazione economica davvero disastrosa da solo non riesce proprio ad andare avanti.
Il Ministro Socrates ha cercato di fare di tutto per la propria nazione e per cercare di risollevarla dalla crisi ma poi si è visto costretto a chiedere aiuto all’Europa. La richiesta di aiuto era talmente urgente che è stata subito notificata da Socrates a Barroso, il presidente della Commissione Europea. Il Presidente ha subito teso la mano verso il Portogallo e ha dato la sua piena disponibilità per accelerare i tempi della messa in atto degli aiuti.