Ana Maria Henao giallo nel giallo: morto in carcere suo marito accusata di averla uccisa
E' morto in carcere l'ex marito di Ana Maria Henao e forse non scopriremo mai che cosa ne è stato di lei e del suo cadavere
Un vero e proprio giallo nel giallo quello che riguarda Ana Maria Henao e tutta la sua storia; la donna a oggi risulta ancora scomparsa, nonostante le ricerche fatte dalla polizia spagnola e italiana in Italia. È stato trovato morto nella sua cella, in un carcere della Florida, David Knezevich, 37 anni, l’imprenditore di origini serbe arrestato nel maggio 2024 per il presunto coinvolgimento nel rapimento e nella sparizione dell’ex moglie Ana Maria Henao, 40 anni.
La notizia è stata confermata lunedì dal suo avvocato e riportata dai media statunitensi: secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di suicidio. L’ipotesi investigativa che riguarda Ana è che l’uomo l’abbia uccisa in Spagna e che poi sia arrivato in macchina in Italia e abbia gettato in un dirupo il suo cadavere. Da oltre un anno vanno avanti nel nostro paese le ricerche del corpo di Ana Maria ma non ci sono ancora notizie in merito. >>> L’ereditiera Ana Maria Henao Knezevich si cerca in Italia: il marito è stato arrestato
Ana Maria Henao: morto in carcere il suo ex marito
La vicenda aveva assunto i contorni di un giallo internazionale. Ana Maria Henao, cittadina statunitense di origini colombiane, era scomparsa da Madrid il 2 febbraio 2023, dopo essersi trasferita in Spagna per ricostruire la propria vita in seguito a una separazione difficile. Con l’ex marito, condivideva una società immobiliare dal valore di diversi milioni di dollari. E i soldi sarebbero proprio il movente di quello che per tutti è un vero e proprio omicidio.
Le indagini sulla scomparsa avevano coinvolto autorità di più Paesi: Stati Uniti, Spagna, Serbia e persino l’Italia. A far convergere l’attenzione sul territorio italiano erano state alcune indicazioni fornite dallo stesso Knezevich e testimonianze raccolte dagli investigatori, che avevano portato gli agenti dell’FBI nei boschi di Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza. Proprio lì si sospettava potesse essere stato occultato il corpo della donna, ma le perlustrazioni non avevano prodotto risultati. Anche il programma Chi l’ha visto si è occupato della vicenda con diversi appelli fatti anche dalle amiche della Henao che hanno sperato fino all’ultimo che fosse davvero ancora viva.
Secondo l’ipotesi investigativa, Knezevich avrebbe ucciso l’ex moglie per motivi economici e tentato di far sparire ogni traccia del delitto durante un viaggio sospetto verso Belgrado, passando per l’Italia. Con la sua morte in carcere, il caso rischia ora di restare senza un colpevole accertato e senza una verità definitiva. Le immagini di una video camera di fronte all’appartamento di Madrid della donna, hanno infatti ripreso l’uomo che si aggirava lì davanti proprio il giorno in cui lei è scomparsa e presumibilmente uccisa.
Ora ci si chiede ache se la morte di Knezvich sia davvero un suicidio o se ci possa essere dell’altro ma nel frattempo, non ci sono notizie di Ana Maria Henao e il suo corpo, non è stato ritrovato.