Dal Mondo

Kate Middleton operata da una equipe italiana

Secondo le ultime indiscrezioni, Kate Middleton sarebbe stata operata da una equipe italiana

kate middleton

Poche le notizie che sono state date in queste settimane sulle condizioni di salute di Kate Middleton; la principessa del Galles ha chiesto privacy per la sua situazione e dopo la diffusione nel video nel quale annuncia la sua battaglia contro il cancro, poco si è parlato della sua salute. Oggi però emergono nuovi dettagli su quanto accaduto dopo Natale, quando Kate Middleton sarebbe stata operata da un’equipe medica italiana del Policlinico Gemelli. 

E’ quanto anticipa il settimanale Gente, secondo il quale l’intervento all’addome subito lo scorso gennaio dalla principessa del Galles sarebbe stato eseguito da medici dell’ospedale romano.

>>>>>> “Non siete soli” Kate Middleton incoraggia chi come lei combatte contro il cancro

Kate Middleton e la sua battaglia contro il cancro

 Per spiegare quale tipo di tumore avesse Kate Middleton erano intervenuti poche settimane fa proprio alcuni  esperti del Gemelli di Roma.  Dai pochi elementi resi noti da Kate, “si può ipotizzare che la neoplasia sia localizzata nell’area addominale e potrebbe aver colpito organi di pertinenza ginecologica, come ovaio o utero, o dell’apparato digerente, come il colon“, aveva affermato Giampaolo Tortora, direttore del Cancer center del Policlinico Gemelli e professore di oncologia medica all’Università Cattolica: “Premettendo che i dati che conosciamo sono pochi, se è stato effettuato l’intervento chirurgico possiamo ipotizzare che la malattia doveva essere in uno stadio iniziale”. Kate nel suo video, aveva parlato della lotta al tumore, scoperta dopo i test senza però dire molto rispetto al tipo di tumore che ha.

Ipotizzando che si tratti di una neoplasia addominale, aveva spiegato inoltre Giovanni Scambia, ginecologo, oncologo e direttore scientifico del Gemelli, “all’inizio il disturbo può insorgere in vari modi e si può pensare a patologie diverse come, ad esempio, una diverticolite o altro. Essendo coinvolta la zona addominale si potrebbe trattare di un tumore all’intestino o all’apparato genitale”. Questo lo si era dedotto anche dalle parole di Kate Middleton che nel video aveva spiegato di essersi sottoposta all’intervento all’addome senza sapere di avere un cancro, cosa è stata scoperta in seguito all’intervento.

Non si conosce la cartella clinica di Kate Middleton ma gli esperti sono abbastanza ottimisti visto che negli ultimi anni, sono stati fatti tanti passi in avanti nelle cure di questo genere di tumore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.