Sarah Ferguson ha il cancro alla pelle, non c’è pace per la corona reale inglese
E' Sarah Ferguson a dire al mondo che ha il cancro alla pelle. Kate è ancora in ospedale, re Carlo pronto per la sala operatoria. Che succede alla royal family?
Appare tutto così assurdo ma sale l’ansia per la salute dei Windsor. E’ Sarah Ferguson ad aggiungere ulteriore preoccupazione, le è stato diagnosticato un cancro alla pelle. Ma cosa sta succedendo alla corona reale inglese. Dopo Kate Middleton, Carlo d’Inghilterra, adesso altri problemi di salute.
E’ stata Sarah Ferguson a raccontare tutto sul suo profilo social, a confermare la sua seconda diagnosi di cancro in un anno, dopo il tumore al seno. Tutto vero ma sempre anche tutto così strano, sembra che ci sia la necessità di allontanare la curiosità dallo stato di salute di Kate Middleton, la moglie di William, la futura regina.
Sarah Ferguson ha il cancro alla pelle e non c’è pace per la royal family
Prima l’intervento all’addome di Kate Middleton, poi l’annunciato intervento alla prostata di Re Carlo e adesso c’è altro. A Sarah Ferguson, ex moglie di Andrea, terzogenito della regina Elisabetta, è stato diagnosticato il melanoma, il più grave cancro maligno che possa colpire la pelle. I medici lo hanno diagnosticato asportando dei nei alla duchessa di York, sei mesi dopo le cure che Sarah aveva affrontato per un tumore al seno. L’atteggiamento di Sarah però resta propositivo come Re Carlo, anche lei ha voluto rendere pubblica la sua patologia per sensibilizzare i sudditi alla prevenzione.
Chissà se queste continue disavventure porteranno un po’ di pace nella famiglia reale inglese. Di sicuro è arrivato un ramoscello d’ulivo da parte di Harry e Meghan. I due avrebbero chiamato il principe William in segno di solidarietà per augurare una pronta guarigione a Catherine e a Carlo, che tra poche ore andrà sotto i ferri. Che sia il primo passo del tanto atteso riavvicinamento?
>>>>>> Sarah Ferguson sei mesi fa il cancro al seno
Le parole di Sarah Ferguson
Mi sono presa un po’ di tempo per me stessa, perché mi è stato diagnosticato un melanoma maligno, una forma di cancro alla pelle, la mia seconda diagnosi di cancro entro un anno dopo che mi è stato diagnosticato un tumore al seno quest’estate e ho subito una mastectomia e chirurgia ricostruttiva. È grazie alla grande vigilanza del mio dermatologo che il melanoma è stato rilevato quando c’era.
Naturalmente un’altra diagnosi di cancro è stata uno shock ma sono di buon umore e grata per i tanti messaggi di amore e sostegno.
Credo che la mia esperienza sottolinei l’importanza di controllare le dimensioni, la forma, il colore e la consistenza e l’emergere di nuove talpe che possono essere un segno di melanoma e sollecitare chiunque stia leggendo a essere diligente.
Sono incredibilmente grato alle squadre mediche che mi hanno supportato in entrambe queste esperienze con il cancro e alla Clinica MAYRLIFE per essersi presa cura di me nelle ultime settimane, concedendomi tempo per il recupero. Sto riposando con la famiglia a casa ora, mi sento fortunato ad avere il loro amore e sostegno.