Chef stellato licenziato, sconvolgenti i presunti episodi di nonnismo sull’aiuto cuoco
Il legale dello chef stellato in tv difende il suo assistito ma le accuse sono davvero gravissime
E’ bufera su uno chef stellato licenziato perché accusato di episodi di nonnismo, accusato di avere “abusato” del suo aiuto cuoco. Il nome dello chef stellato lo riportano tutti, il nome di Aurélien Largeau adesso è sulla bocca di tutti.
In tv il suo legale lo difende ma intanto Largeau è stato allontanato dal prestigioso hotel du Palais. Le motivazioni sono ancora da accertare ma contro lo chef stellato 31enne ci sarebbero immagini comparse sui social, video e racconti di alcuni testimoni. Sembra che abbia maltrattato il suo aiuto cuoco, sembra che ci siano stati nella sua cucina degli atti di nonnismo.
Tutto sarebbe accaduto il 2 dicembre
E’ il quotidiano Sud Ouest a riferire quanto sarebbe accaduto in quella data e che lo chef Largeau avrebbe legato nudo alla sedia un suo giovane auto cuoco mettendogli una mela in bocca e una carota nel fondoschiena. Condizione in cui l’aiuto cuoco sarebbe rimasto per ore davanti agli altri presenti in cucina.
Sembra ci sia un video pubblicato sui social e poi rimosso ed è a dir poco sconvolgente se tutto questo è avvenuto davvero.
Un dirigente del gruppo Hyatt contattato dalla stampa francese Afp ha riferito:
“La direzione dell’Hôtel du Palais è stata informata del preoccupante incidente avvenuto nei locali dell’hotel e delle immagini che sono circolate. Questo incidente non riflette i valori che sosteniamo, è stata condotta un’indagine e sono state prese le decisioni appropriate
La risposta dello chef stellato
In merito alla presunta aggressione Largeau è stato contattato dal canale Bfm Tv e ha dichiarato che si tratta di affermazioni “diffamatorie e false”. Dopo tre anni all’Hotel du Palais, in base a quanto riporta il Sud Ouest, sembra che il 21 dicembre lo chef abbia lasciato la guida delle cucine.
Sembra non ci sia stata ancora nessuna denuncia, questo è quanto ha dichiarato la procura della città vicino a Bayonne all’Afp ma è stata aperta una indagine preliminare con l’accusa di aggressione, come riporta Gambero Rosso.
Le parole di Giorgio Locatelli a Masterchef
Di recente lo chef e giudice Giorgio Locatelli in risposta ad un concorrente che raccontava di avere subito maltrattamenti nella cucina di un ristorante dove lavorava ha confermato che cosa del genere sono accadute in passato, chiedendo scusa al giovane da parte di tutti i cuochi per quella persona che invece gli aveva fatto del male: “Ti assicuro che specialmente adesso, tantissime, la maggior parte delle cucine non sono più così, per cui le cose sono cambiate. Ti chiedo scusa, mi dispiace per quello che è successo”. Ma adesso la bufera è forse solo all’inizio mentre in tv il legale di Largeau respinge tutte le accuse.