Sparatoria in centro a Bruxelles, almeno due morti: si teme attentato
Arrivano da Bruxelles le immagini di un possibile attentato: sparatoria in centro, almeno due i morti
Stanno facendo il giro di tutto il mondo i video arrivati da Bruxelles in questi minuti. Si teme un attentato. Per il momento pochissime le informazioni. Un uomo in scooter ha aperto il fuoco nel centro di Bruxelles. Almeno due persone, di nazionalità svedese, sono morte. Diverse i feriti. Il sospetto è in fuga. Queste sono le prime notizie date dalle autorità locali, mentre il video della sparatoria, sta facendo il giro del mondo.
Questa sera a Bruxelles, si disputa la partita di calcio Belgio-Svezia e, secondo le informazioni riportate degli stessi media, le due vittime indossavano maglie della nazionale di calcio svedese. Al momento la partita è regolarmente in corso, è iniziata senza nessun problema.
Il motivo per il quale si è pensato a un attentato di matrice islamica risiede nel fatto che l’uomo, avrebbe urlato in arabo. Fonti di polizia citate dai media locali spiegano che l’ uomo che ha aperto il fuoco con un kalashnikov urlava «Allah akbar».
Sparatoria in centro a Bruxelles: le ultime notizie
La sparatoria è avvenuta intorno alle 19.15 nei pressi di Place Sainctelette, tra Boulevard d’Ypres e Boulevard du Ninième de ligne. Sul posto – riporta Le Soir. Sul posto sono arrivati numerose auto della polizia e ambulanze.
Il video della sparatoria: immagini forti
Nelle immagini scattate da un residente della zona, si vede un uomo con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, un’arma in mano, salire su uno scooter e fuggire. Avrebbe sparato a un auto prima di colpire due persone in un taxi. ma nel video si vede come l’uomo spari anche in un posto chiuso, con un cadavere a terra al quale sembra sparare anche dopo che è a terra indifeso. Per il momento un portavoce del Governo si è limitato a dire che è stata aperta una indagine, nessun’altra informazione arriva da Bruxelles.