Oscar Pistorius si taglia le vene in carcere: le ultime notizie
Oscar Pistorius si taglia le vene in carcere: le ultime notizie sulle condizioni di salute dell'ex campione
Sei anni il periodo da passare in carcere: dopo il processo per l’omicidio della sua fidanzata, Oscar Pistorius ha ricevuto questa pena. Oggi però le notizie dal SudAfrica: l’ex campione, si sarebbe tagliato le vene in carcere. Secondo le ultime notizie che sono arrivate alla stampa in queste ore, Pistorius avrebbe cercato di suicidarsi probabilmente, tagliandosi le vene. Lo avrebbe fatto con alcuni coltelli che sono stati poi ritrovati dalle guardie carcerarie nella sua cella. L’atleta avrebbe cercato di tagliarsi i polsi ma sarebbe stato subito soccorso e portato in ospedale dove ha ricevuto tutte le cure mediche del caso. Non sarebbe quindi in pericolo di vita, secondo quanto si apprende in queste ore. La versione di Pistorius però è differente da quello che si poteva immaginare. Non si sarebbe trattato di un tentativo di suicidio, anzi.
Singabakho Nxumalo, portavoce del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, ha riferito che Pistorius ha raccontato di essersi ferito cadendo dal letto. Il portavoce non ha aggiunto altri particolari per motivi di privacy, ma ha annunciato che è stata aperta un’inchiesta sull’accaduto. Resta il dubbio che l’atleta abbia tentato il suicidio ma senza il suo racconto, è difficile capire cosa sia successo davvero. Ricordiamo che Oscar è in carcere con l’accusa di aver ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp, era il giorno di San Valentino, il 14 febbraio del 2013.
Prima della sentenza definitiva per Pistorius, il suo legale aveva chiesto che l’uomo potesse scontare la sua pena agli arresti domiciliari in quanto affetto da una forma grave di depressione. La richiesta era stata negata. Va ribadito comunque che l’ex campione ha dichiarato di non essersi fatto male da solo ma che si è ferito in seguito a un incidente. Da comprendere anche come sia possibile che in una cella siano arrivati dei coltelli con i quali ferirsi.