Strage di Nizza: identificate 5 vittime italiane morte nella notte di festa
Sono state identificate le 5 vittime italiane della strage di Nizza: il nostro paese paga il conto con 5 morti. Ecco le ultime notizie con le storie dei nostri italiani
L’Italia deve fare ancora il conto, purtroppo, delle sue vittime. Fino a oggi si è parlato di dispersi e di feriti ma adesso arrivano le conferme che riguardano 5 persone rimaste purtroppo uccise nella strage di Nizza. Sarebbero 5 gli italiani morti a causa delle ferite riportate durante l’attentato. In questi giorni i familiari degli italiani che erano a Nizza per i festeggiamenti, in vacanza, si sono dati da fare per cerare i loro cari, è stato difficilissimo avere anche solo delle notizie relative all’ospedale in cui si trovavano Oggi arrivano invece le conferme con i nomi degli italiani che sono purtroppo morti durante questo attentato che ha sconvolto il mondo intero.
La Farnesina ha informato che nel corso della notte le autorità francesi hanno formalizzato l’avvenuto riconoscimento di quattro connazionali: Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset e Angelo D’Agostino.
Le storie dei nostri italiani sono state raccontate in questi giorni da tutti i media. Carla per esempio, aveva con sè la sua bambina, se così possiamo definire una 14enne, ma all’improvviso, durante la corsa della marea umana che cercava di salvarsi, le due sono state divise. La ragazza sta bene, la sua mamma purtroppo invece non ce l’ha fatta. Suo marito, arrivato a Nizza per cercarla ovunque, purtroppo ieri ha constatato il decesso della donna. Angelo e Gianna erano a Nizza perchè stavano festeggiando il pensionamento dell’uomo: dopo tanti anni di lavoro finalmente si sarebbe goduto il giusto riposo Purtroppo i due coniugi non potranno più farlo. Mario e Maria Grazia erano con loro a Nizza per la vacanza e per festeggiare. La morte di Mario era stata comunicata qualche giorno fa, ieri è arrivata anche la conferma relativa al decesso della signora Maria Grazia. Entrambi vedovi, lui, originario di Besana Brianza ma residente a Milano, 90 anni, lei, milanese, 77, si erano conosciuti in tarda età e avevano deciso di stare insieme, anche se ognuno continuava a vivere nella propria casa.
È stata confermata anche la morte di Nicolas Leslie, 20enne studente italo-americano che si trovava a Nizza nell’ambito di un programma di scambio universitario.