Lasciano la bimba in macchina a dormire: muore sotto il sole
Svizzera sotto choc: una bambina viene lasciata in macchina a dormire sotto il sole, muore dopo poco tempo
Una notizia scioccante arriva dalla Svizzera. In questi giorni di sole una tragedia e ancora una bambina è vittima della negligenza dei suoi genitori, almeno secondo le ultime notizie. La bambina di 4 anni sarebbe stata lasciata in macchina dalla mamma: al rientro da una vita, la donna avrebbe deciso di lasciare la piccola dormire nella vettura. La famiglia, composta dalla mamma e dalle sue tre figlie era in vacanza in un campeggio in Svizzera. Non è stata la mamma a raccontare questa versione dei fatti, la donna infatti è sotto choc e, secondo quanto riferito dai media svizzeri non avrebbe ancora parlato.
LE ULTIME NOTIZIE DOPO LA TRAGEDIA– La storia sarebbe andata così: la famiglia avrebbe lasciato il campeggio per una gita. Al rientro nel camping le sorelline della piccolo avrebbero detto alla mamma che la bambina si era addormentata in macchina. La mamma avrebbe quindi deciso di non svegliarla e di lasciarla dormire in macchina non immaginando probabilmente che faceva troppo caldo per pensare di restate nella vettura. Passate circa 3 ore la donna avrebbe iniziato a cercare la sua bambina ma solo dopo si sarebbe ricordata che era in macchina. Le sue figlie avrebbero quindi trovato la piccola in macchina, ormai senza vita. A nulla infatti sono serviti i tentativi per rianimare la piccola. Avrebbe iniziato la mamma con i primi soccorsi e poi i medici, arrivando sul posto avrebbero continuano senza però avere fortuna. La piccola era ormai morta.
Il fatto è accaduto martedì. L’autopsia effettuata mercoledì sera ha confermato che Cheyenne è morta di ipertermia. Una delle ipotesi è che la bimba non si sia neppure accorta e che sia spirata nel sonno. I medici invitano a ricordare che la temperatura in una macchina lasciata sotto il sole può anche arrivare a 70 gradi. Ricordano inoltre che dopo anche solo 30 minuti sotto il sole nella vettura ci possono essere almeno una decina di gradi in più rispetto alla temperatura esterna.