Dal Mondo

Ilario Viviani scomparso in Australia: ritrovato morto nella tenuta dove lavorava

Ilario Viviani aveva 26 anni, era scomparso dalla tenuta nella quale lavorava in Australia da sabato sera: ieri il suo corpo è stato ritrovato senza vita. Che cosa è successo?

Finisce in modo drammatico l’avventura di un giovane ragazzo italiano che insieme alla sua compagna aveva lasciati l’Italia in cerca di fortuna. E’ stato ritrovato morto dalla polizia del Queensland Ilario Viviani, il 26enne italiano in vacanza-lavoro in Australia. Sono queste le ultime notizie che arrivano dall’Australia, dopo che i genitori del ragazzo sono stati informati dei fatti, la notizia della sua morte è stata diffusa e sta facendo il giro del mondo. Ilario era  scomparso sabato sera da una tenuta agricola in cui lavorava con la sua compagna e altri giovani saccopelisti. Il corpo del giovane è stato ripescato da una delle dighe della Buxton Citrus Farm, presso il fiume Isis. Secondo le prime notizie che arrivano dall’Australia, il ragazzo potrebbe esser morto a causa di un incidente. La sua compagna è stata sempre al fianco della polizia durante le ricerche. Prima di scomparire Ilario, la sua fidanzata italiana e altri amici avevano cenato intorno al fuoco e bevuto qualche bicchiere di vino. Probabilmente dopo la cena il ragazzo si è allontanato, potrebbe esser stato colto da un malore oppure aver avuto un incidente, a tutto questo darà una risposta l’autopsia sul cadavere del ragazzo.

Il detective Grant Klaassen ha fatto sapere che “il corpo è stato individuato mercoledì in circostanze non sospette” si pensa quindi, almeno a prima vista, che non si tratti di un omicidio ma solo di un drammatico incidente. La famiglia di Ilario è stata informata passo passo di quello che stava accadendo in Australia grazie alla collaborazione tra l’ambasciata italiana e la polizia australiana che aveva ritrovato il corpo del ragazzo ma non aveva voluto dare dettagli ai media prima di avvisare la famiglia.

Finisce in modo davvero tragico questa avventura per i due ragazzi italiani. Ilario non potrà riabbracciare, almeno fisicamente la sua famiglia e per Francesca il ritorno in patria sarà più che doloroso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.