Federica Boscolo Gnolo ha davvero ucciso la sua bambina di due mesi?
Federica Boscolo Gnolo è davvero una mamma assassina? Ha ucciso lei la sua bambina di due mesi? Si cerca la valigia che dovrebbe contenere il corpicino della piccola Farah
La cronaca italiana non ha dato molto spazio a un caso che riguarda una giovane mamma. Per la polizia inglese non ci sono dubbi: Federica Boscolo Gnolo, la mamma che aveva denunciato la scomparsa della sua bambina di due mesi, è un’assassina. Resta in carcere e per lei la cauzione è stata respinta. Ma Federica è davvero la donna che ha ucciso la sua bambina? Vi abbiamo dato questa notizia domenica ma non erano state ancora diffuse molte informazioni in merito. Oggi sappiamo che Federica lavorava nel Regno Unito nella reception di un albergo, lo stesso dal quale la bambina di soli due mesi, la piccola Farah, è scomparsa. La Boscolo aveva denunciato la scomparsa della bambina. Secondo la sua ricostruzione, tornata in camera in albergo non avrebbe trovato la piccola e neppure le sue cose. Ma per gli agenti di Scotland Yard non ci sono dubbi. Federica ha ucciso la sua bambina e probabilmente ha gettato il corpicino nel cassonetto dei rifiuti.
La soluzione del giallo della sparizione di Farah potrebbe trovarsi in una valigia con ruote e di colore blu. In queste ore la polizia inglese sta cercando nella zona di Dawes Road a Fulham, quartiere di Londra questa valigia. Secondo gli investigatori di Scotland Yard in quella valigia, Federica Boscolo Gnolo, 31enne residente a Chioggia e a Londra per studio e mamma della piccola di due mesi, avrebbe messo il cadavere della figlia dopo averla uccisa. Valigia che poi avrebbe nascosto in qualche vicolo della zona, se non addirittura gettata nei cassonetti dei rifiuti. E’ possibile questa ricostruzione? La piccola Farah, lo ricordiamo, aveva solo due mesi, nata a Chioggia, in provincia di Venezia il 22 novembre dello scorso anno.
Gli investigatori hanno ascoltato il personale dell’albergo in cui la donna lavorava. Secondo la loro ricostruzione Federica sarebbe arrivata lì con due valige molto particolari, entrambe blu a pois bianchi. Un set composto quindi da due valige ma oggi nella sua stanza se ne trova solo una. In effetti Federica conferma che la valigia manca ma la sua spiegazione è un’altra: la persona che le ha portato via la bambina avrebbe preso tutte le sue cose e anche la valigia per trasportare gli oggetti. Ma se così fosse è possibile che i filmati dell’albergo non mostrino nulla? Gli investigatori proprio in queste ore li stanno analizzando. Se è davvero stata Federica una telecamera, anche al di fuori dell’hotel deve per forza aver ripreso qualcosa. Lo stesso se invece in questa strana vicende ci fosse un’altra persona coinvolta.
Dopo poche ore dalla scomparsa della piccola, Federica aveva chiamato sua madre. La donna si era subito accorta che la ragazza era in stato di shock e l’aveva raggiunta nel Regno Unito. È stata proprio la donna a costringerla, sempre giovedì, a recarsi dalla polizia per raccontare della sparizione della nipotina. Ma ben presto gli investigatori si convincono che la giovane ha ucciso la figlia e scatta l’arresto, convalidato sabato scorso. Nell’appello fatto ieri alla popolazione di Fulham, la polizia invita i cittadini a segnalare l’eventuale presenza della valigia agli uffici della polizia criminale. Per questo motivo sono state anche diffuse le foto che mostrano il modello di questa valigia.Federica invece ha la sua versione dei fatti: la bambina è stata rapita ma non vuole dire da chi. Ha paura? Sa qualcosa che gli investigatori non possono sapere?
Tanti gli appelli lanciati quindi dalle forze dell’ordine ma fino a questo momento non ci sono altre novità. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda questa sera si parlerà del caso di Federica. Probabilmente i genitori della ragazza hanno chiesto aiuto a Federica Sciarelli e alla sua redazione per fare in modo che si possa davvero scoprire la verità su questa vicenda. Ci sembra evidente che manchi un pezzo: il papà della bambina chi è e che rapporti ha con la giovane? Lo scopriremo questa sera con i nuovi dettagli che arriveranno da Chi l’ha visto.