Dal Mondo

A Taiwan un aereo finisce nel fiume Tapei: il bilancio è tragico (VIDEO)

Le ultime notizie da Taiwan: un areo finisce nel fiume Tapei. Il bilancio è tragico: ci sono 12 morti e più di 30 feriti. Ecci le ultime notizie

Un bilancio davvero tragico destinato a salire. L’impatto è stato devastante ma non poteva essere altrimenti. Almeno 12 persone sono morte e diverse mancano ancora all’appello a causa dello schianto di un aereo della TransAsia Airways con 58 persone a bordo che è precipitato in un fiume a Taipei. Arrivano le prime immagini dell’accaduto. Ignari passeggeri di auto private riprendono quello che è accaduto: l’aereo precipita in pieno centro abitato e finisce nel fiume. Il bilancio sarebbe potuto essere più grave se solo il mezzo si fosse schiantato nel centro della strada molto trafficata in quel momento. Su Internet circolano numerose fotografie e video catturati dagli automobilisti che erano sul ponte al momento dell’incidente, in cui si vede l’aereo realizzare la brusca manovra;

L’aereo è caduto nel fiume Jilong, dopo aver compiuto una brusca virata e aver sfiorato un viadotto per cause ancora non chiare. Il velivolo -un bimotore turboelica ATR-72 di fabbricazione franco-italiana- aveva appena un anno di vita e aveva superato l’ultima revisione il 26 gennaio: è precipitato nel fiume subito dopo il decollo dall’aeroporto di Taipei, diretto a Jinmen, un arcipelago a ovest di Taiwan controllato dal governo dell’isola.

Secondo la prima ricostruzioni che viene fatta anche dai media italiani grazie alle tante immagini che circolano in rete, nella caduta l’aereo ha sfiorato un taxi con la punta estrema dell’ala sinistra, prima di precipitare sulle acque. Secondo le autorità taiwanesi 18 persone sono state recuperate dal fiume, il che significa che ancora una trentina sono ancora disperse. Si tratta del secondo incidente che subisce l’aerolinea taiwanese in meno di una anno, dopo che nel luglio dell’anno scorso 48 persone persone morirono e dieci rimasero ferite in un incidente di un aereo di identico modello.

Tante le immagini che ci mostrano anche i resti dell’aereo e i primi soccorsi nel fiume. Tante le persone impegnate in queste operazioni si soccorso, lo ricordiamo, attualmente il bilancio sarebbe di 12 persone morte e più di 33 feriti.La Cna ha riferito che il volo, partito da Taipei alla volta dell’isola di Kinmen, ha perso il contatto con la torre di controllo alle 10.55 ora locale e che la fusoliera è precipitata nel fiume Keelung vicino all’aeroporto di Sungshan.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.