Dal Mondo

Terremoto di magnitudo 8 in Iran, sentito anche in India

Terremoto in Iran devastante si sente fino in India: bilancio devastante

Notizia diffusa pochissimi minuti fa arriva dall’Iran e fa il giro del mondo. La terra trema ancora e questa volta il panico e la paura sono fortissimi per le popolazioni che hanno percepito il terremoto arrivato quasi a una magnitudo di 8 gradi in Iran. La scossa è stata così forte che è stata sentita fino in India. La scossa è stata registrata nei pressi della città di Khash, che conta oltre 50.000 abitanti ed è stata avvertita in Qatar, India e Pakistan. A New Dehli, la gente, terrorizzata, si è riversata per le strade. L’epicentro vicino al confine con il Pakistan, a una profondità di 73 miglia. L’ipocentro è stato localizzato a circa 15 km di profondità. Non è ancora stato diffuso il primo bilancio di vittime e feriti ma pare che si tratta di un evento sismico davvero devastante.

Si rincorrono le notizie: secondo i dati diffusi in quetso momento la cittadina di Khash a rischio devastazione

La scossa è stata registrata nei pressi della città Khash, che conta oltre 50.000 abitanti, al confine tra Iran e Pakistan. Il centro sismico iraniano conferma la scossa di terremoto, fissata 7.5 gradi Richter. La zona colpita “è un’area rurale, con la gran parte delle case costruite con mattoni di fango”, scrive l’agenzia semi-ufficiale Fars, parlando di “terremoto devastante nel sud-est dell’Iran”.

Paura anche in India- La scossa di terremoto èstata così devastante che anche i grattacieli indiani hanno risentito. Il sisma è stato avvertito in India, con i palazzi che hanno tremato a New Delhi, a Dubai, dove sono state evacuate i grattacieli, in Bahrein.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.