Dal Mondo

Il mistero dell’aereo scomparso, arriva un sms

La rotta maledetta e i turisti italiani dispersi: cosa succede a Los Roques?

Si torna a parlare del Venezuela e di un aereo scomparso nell’area di Los Roques e inevitabilmente il pensiero torna al passato visto che una situazione simile l’avevamo già vissuta. Ancora turisti italiani scomparsi e le speranze di trovarli che si legano a tutto. Spunta un sms arrivato dopo la scomparsa dell’aereo dal cellulare proprio di uno degli italiani. Un sms di quelli automatici che potrebbe essere partito anche da solo ma che fa pensare che dopo la caduta dell’aereo i passeggeri si siano messi in salvo in qualche modo. Ricordate però che anche nel caso dell’altro aereo caduto qualche anno fa si diceva che il cellulare di uno dei passeggeri era risultato acceso per diverso tempo?

Ricordiamo che sull’aereo scomparso ieri c’erano a bordo 4 italiani tra i quali Vittorio Missoni e sua moglie. L’sms invece sarebbe partito del cellulare di Guido Foresti. “Chiama ora. Sono raggiungibile” è questo il testo del messaggio. Si tratta di quei messaggini già preimpostati nel cellulare. Una speranza che si accende ma anche la consapevolezza che potrebbe non voler dire nulla. L’sms è arrivato sul cellulare del figlio dell’imprenditore bresciano.

Un turista italiano parla dei voli per Los Roques- “In Venezuela la benzina costa meno dell’acqua ma spesso non è pulita e quindi questo può causare problemi ai motori di barche e non solo. Non voglio dire che questo è il motivo della scomparsa. C’è qualcuno che dice che hanno trovato una macchia d’olio, ma sono tutte voci e non si sa cosa sia vero o meno”. Continua dicendo che si tratta di una compagnia aerea molto piccola che usa ancora dei mezzi degli anni settanta che di certo non sono il massimo della sicurezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.