Svizzera, spara dalla finestra e uccide tre persone
Tragedia in Svizzera: un uomo spara dalla finestra della sua casa e uccide tre persone
Un’altra strage, un’altra notizia di cronaca nera. Questa volta arriva dalla Svizzera dove un uomo ha ucciso tre persone che hanno avuto una sola colpa: quella di passare davanti alla sua casa. L’uomo infatti ubriaco ha deciso di “divertirsi” con il suo fucile e ha aperto fuoco contro i passanti. Il bilancio è di tre morti. Per mezz’ora l’uomo ha continuato a sparare con il suo mitra prima che la polizia potesse entrare in casa e prenderlo dopo averlo ferito. E’ successo nella città svizzera di Daillon, nel canton Vallese, a pochi chilometri dal confine italiano.
La ricostruzione dei fatti – “C’è stato uno scontro a fuoco – ha raccontato all’Afp un portavoce della polizia cantonale, Jean-Marie Bornet -. L’uomo è stato colpito e ferito e poi trasportato in ospedale”. Nessuno tra gli agenti di polizia ha riportato lesioni. ”
L’uomo a sparare sarebbe un residente della zona. E’ stata ascoltata anche la proprietaria di un ristorante che avrebbe raccontato che l’uomo sarebbe stato nel suo locale per tutta la sera e avrebbe bevuto molto. Tornato poi a casa ubriaco avrebbe aperto il fuoco. Questa la prima ricostruzione dei fatti adesso la polizia cercherà di capire se la dinamica della sparatoria è questa e se i motivi che hanno portato l’uomo al folle gesto sono stati scatenati solo dal fatto che fosse ubriaco.