Dal Mondo

Prende fuoco la fabbrica dei disabili: ci sono 14 morti

In Germania in un incendio sono morti 14 disabili. Ecco il drammatico racconto dell'accaduto.

Una notizia tristissima arriva oggi dalla Germania, dove ha preso fuoco una fabbrica di disabili. L’incendio, secondo quanto si è appresso, è divampato proprio nel punto in cui era più difficile mettersi in salvo e così ben 14 persone, di cui 13 disabili, sono morte intossicate dal fumo. Secondo quanto si è appreso, l’incendio è scoppiato in un centro della Caritas che dava lavoro, come detto prima, a portatori di Handicap, in Germania. Secondo le ultime notizie oltre ai 14 morti ci sarebbero anche otto feriti gravi, che però non sarebbero in pericolo di vita, almeno stando a quanto ha comunicato la polizia con una conferenza stampa. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno fatto sapere che molte delle vittime non sono riuscite a scappare anche perché erano su sedie a rotelle. Il fatto è davvero drammatico.Chi ha contribuito al salvataggio degli altri disabili ha raccontato di aver visto delle persone totalmente smarrite, che non sono riuscite nemmeno a trovare la via d’uscita per salvarsi. Per quanto riguarda le cause dell’incendio, secondo le ultime notizie sarebbero da ricondurre a un’esplosione del materiale chimico stoccato in un deposito.

Le persone che facevano parte delle fabbrica avevano disabilità non solo fisiche, ma anche mentali, ed aiutavano nella lavorazione del legno, ogni giorno. Per soccorrerle tutte ci sono voluti trecento aiutanti, tra vigili del fuoco, polizia e sanitari. Naturalmente nella fabbrica vi erano anche gli accompagnatori dei portatori di handicap. Oltre ai vigili del fuoco e agli altri soccorritori, diversi elicotteri hanno sorvolato la zona per monitorare e guidare l’intervento, così come ha raccontato il coordinatore delle operazioni Alexander Widmeier: «Abbiamo a che fare con persone che per natura non possono reagire in modo razionale.

Vi ricordiamo che tutte le notizie di cronaca nera sono disponibili, aggiornate in tempo reale e quotidianamente, anche su Facebook, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.