Ryanair zecche invadono gli aerei, aperta inchiesta
Passeggeri assaliti dalla zecche nel volo Ryanair Londra-Ciampino: aperta inchiesta
Non è stato di certo un mese facile quello di settembre per la Ryanair tra atterraggi di emergenza e reclami da parte dei viaggiatori. Quello che è successo ai passeggeri del volo Londra-Ciampino ha però dell’incredibile. Durante il viaggio sono stati assaliti da un numero indefinito di zecche tanto che una volta arrivati a terra sono finiti quasi tutti all’ospedale. Segni evidenti alle gambe e alle cosce e un prurito lancinante. In ospedale arriva la soluzione al dubbio di tutti: sull’aereo erano presenti delle zecche. Spiegare adesso come siano arrivate e cosa ci facessero sul volo sarà compito della Ryanair visto che i passeggeri hanno fatto reclamo ed è stata aperta una inchiesta.
Low cost non vuol dire mancanza di igiene- è quello che avranno pensato i passeggeri del volo proveniente da Londra e diretto a Ciampino che una volta atterrati hanno avuto subito bisogno di cure mediche. Non hanno di certo lasciato correre la questione e hanno fatto sentire la loro voce.
La Ryanair dovrà dare le spiegazioni- è stato così presentato un esposto agli uffici di polizia dello scalo. E ancora un altro esposto è arrivato in questi giorni tra i corridoi della procura di Roma, stavolta firmato dal Codacons. Secondo l’associazione tra le prime cose che la compagnia aerea dovrà fare c’è quella di rimborsare i passeggeri per il disagi, probabilmente quindi non solo il costo del biglietto ma anche i danno morali e fisici.
La denuncia è affidata al pm Antonella Nespola che ha il compito di seguire questa inchiesta. A oggi non ci sono indagati ma è stata formulata l’ipotesi di reato che è quella di lesioni colpose. Il pm tra le altre cose vaglierà anche le cartelle cliniche di tutti i passeggeri per capire cosa sia successo e se il personale della Ryanair fosse al corrente della situazione sull’aereo prima di partire.