Dal Mondo

Francia: relazione confessata tra maestra e alunno dodicenne

In Francia un'insegnante di 39 anni ha spontaneamente confessato la relazione durata due anni con un suo alunno dodicenne. Moglie e madre di cinque figli credeva fosse vero amore

In Francia una maestra ha confessato la relazione avuta con suo alunno, un ragazzino di 12 anni. L’amore tra i due è durato per ben due anni e la passione è scoppiata nel 2007 nella scuola privata Nazareth de Chavagne-en-Paillers, nella regione della Loira.

In Francia la maturità sessuale è fissata a 15 anni e ovviamente la confessione della donna ha dato luogo all’accusa di violenza sessuale su minore con relativa condanna. Oggi la donna ha 39 anni, 34 all’inizio del suo rapporto con il giovanissimo amante. Amante non solo per il sesso tra i due ma anche perché la maestra è sposata e madre di cinque figli. Nonostante si definisse una cattolica integralista non ha resistito agli impulsi, salvo poi rendersi conto della gravità delle sue scelte, ma davanti al tribunale di La Roche sur Yon si è giustificata dicendo che credeva che lui l’amasse. Si è trattato per lei di un amore cieco ma anche di un peccato mortale che a suo dire la torturava.

E c’è da crederle visto che si è consegnata spontaneamente alla giustizia confessando il reato commesso. “Voleva assumersi la sua responsabilità penale e morale”, così dopo avere confessato il suo senso di colpa ad un prete lo scorso anno ha incontrato anche la famiglia della vittima.

L’insegnante adesso è stata condannata a sei mesi di carcere e ad una multa di seimila euro.

Non è il primo caso del genere perché una vicenda simile e per la sua conclusione ben più sconvolgente risale al cossi detto caso Gabrielle Russier. Erano gli anni settanta e a Marsiglia la professoressa di lettere Russier, madre di due figli, ebbe una relazione con suo alunno sedicenne, Christian Rossi. Dopo la condanna la donna si suicidò.

Diverso il finale per una professoressa americana che a 35 anni ebbe una relazione con un suo allievo dodicenne. La donna fu condannata a 7 anni di reclusione ma nonostante tutto i due si sposarono nel 2005 dopo la nascita di due figli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.