Strage alla prima di Batman: 14 morti e più di 50 feriti
Tragedia a Denver: alla prima di Batman uccise 14 persone e più di 50 feriti. Il killer è un giovane di 24 anni
Una vera tragedia quella successa a Denver: doveva essere un’occasione di ritrovo e di festa per tutti gli appassionati che ieri sera si sono recati alla prima di Batman e invece il bilancio dopo la sparatoria è devastante. Secondo i primi dati si contano più di cinquanta feriti mentre i morti sarebbero 14. Il killer, un giovane ventenne, è arrivato davanti al cinema armato di fucile e pistola e ha iniziato a sparare all’impazzata. La polizia grazie alle testimonianze e ai video sta cercando di ricostruire i minuti di follia che hanno portato il ragazzo a compiere una vera e propria strage. Erano davvero tanti gli appassionati della saga che ieri avevano deciso di vedere in anteprima The Dark Knight Rises, l’ultimo capitolo della saga di Batman ma la serata ad Aurora sarà ricordata come una delle più tristi di questa cittadina.
Il ragazzo, un 24enne, è stato già arrestato dalla polizia. Secondo quelle che sono le prime notizie, e in base anche a quello che possiamo vedere dalle foto, indossava un completo nero, a quanto pare voleva emulare uno dei cattivi della saga del pipistrello. Inoltre aveva anche una maschera antigas. Nella sua follia ha ucciso 14 persone, dovrebbero esserci anche dei bambini tra le vittime. I motivi di questo gesto sono ancora indecifrabili anche se probabilmente nelle prossime ore saranno resi noti e si saprà qualcosa in più anche sulla storia del ragazzo.
A Denver sono arrivati anche gli agenti dell’FBI: non si esclude infatti che si possa trattare di un episodio di terrorismo.