Gran Bretagna: più di seicento ragazzine stuprate da gang di pedofili
Solo adesso che i nove colpevoli sono stati condannati viene alla luce il degrado nelle case di accoglienza che in Gran Bretagna ha permesso che 631 ragazzine venissero ripetutamente violentate negli ultimi cinque anni.
La notizia delle violenze sessuali multiple su 631 ragazzine ad opera di una gang di pedofili suscita un tale orrore che diventa quasi difficile comprendere cosa sia davvero accaduto. Le adolescenti vittime hanno subito continue violenze negli ultimi cinque anni ma tutto è venuto alla luce solo adesso, dopo la condanna di 9 uomini, ma secondo il Times quanto accaduto avrebbe dimensione molto più vaste e colpevoli ben più numerosi.
Solo negli ultimi dieci mesi le ragazzine violentate sono state 187. Le vittime venivano prelevate dalle case di accoglienza per minori. In Inghilterra le ragazze ospitate in case di accoglienza sono 1.800 e pensare che negli ultimi cinque anni 631 adolescenti di età compresa tra i 12 e i 16 anni sono state vendute a scopo sessuale lascia sgomenti. Ragazze che non solo non venivano protette ma che venivano scambiate come neanche con gli oggetti è permesso fare.
E’ difficile riportare quanto segue ma rende chiaro l’orrore e il degrado. Due delle ragazzine, rispettivamente affidate a istituzioni di Manchester e Rochdale, sarebbero morte in seguito ai ripetuti stupri. Una teenager, sempre della casa di accoglienza di Rochdale sarebbe stata violentata nella stessa notte da 25 uomini di origine asiatica.
Il modo per adescarle era quello di promettere loro cibo o schede telefoniche, poi venivano drogate o ubriacate e di seguito portate da un appartamento all’altro, nei locali e nei taxi. Greater, Manchester, Lancashire e West Yorkshire le città principalmente coinvolte.
Gli uomini condannati sono otto britannici di origine pakistana e un cittadino afghano.
Già nel 2008 una ragazzina di 15 anni denunciò di essere stata venduta per sesso da una gang di tassisti di Manchester ma né le forze dell’ordine né gli assistenti sociali le credettero.
1 response to “Gran Bretagna: più di seicento ragazzine stuprate da gang di pedofili”