Terremoto a Washington e New York, trema la terra: paura attentati (video)
Qualche minuto fa negli Stati Uniti c’è stato un fortissimo terremoto. Siamo a New York e a Washington: grande paura per gli abitanti delle due città che hanno temuto in principio che si potesse trattare di un nuovo attentato. La paura dell’11 settembre è sempre negli occhi degli americani per cui quando la terra ha […]
Qualche minuto fa negli Stati Uniti c’è stato un fortissimo terremoto. Siamo a New York e a Washington: grande paura per gli abitanti delle due città che hanno temuto in principio che si potesse trattare di un nuovo attentato. La paura dell’11 settembre è sempre negli occhi degli americani per cui quando la terra ha tremato molti abitanti hanno temuto il peggio. Secondo quanto leggiamo sul sito dell’Ansa il terremoto dovrebbe essere di magnitudo 5,8 e l’epicentro sarebbe stato localizzato a sud della capitale degli Stati Uniti, in Virginia, tra Richmond e Charlottesville. Evacuati Hotel, musei e ristoranti per la paura. Molta la gente scesa in strada.
Collegata in diretta con il Tg 1 l’inviata da New York ha cercato di raccontare quello che è successo. E’ ancora presto per capire quale possa essere stata l’entità del terremoto e quanti danni possa aver causato. Le informazioni sono davvero poche visto che il terremoto è stato avvertito solo qualche minuto fa. Si attendono quindi altre informazioni utili a capire cosa possa essere successo.
Per precauzione sono stati evacuati anche il Congresso e il Pentagono.
Ecco il video già postato su Youtube del terremoto di oggi in America:
video non disponibile