Regina Elisabetta in Irlanda, si trova bomba su autobus
Flash news – Alla vigilia della tanto attesa visita di Elisabetta II in Irlanda, nella serata di ieri è stata trovata una bomba nei pressi di Dublino. L’ordigno era in stato di funzionamento, ed era situato su un autobus, a Maynooth. Le forze dell’ordine irlandesi hanno però fatto sapere che la bomba è stata disinnescata con […]
Flash news – Alla vigilia della tanto attesa visita di Elisabetta II in Irlanda, nella serata di ieri è stata trovata una bomba nei pressi di Dublino. L’ordigno era in stato di funzionamento, ed era situato su un autobus, a Maynooth. Le forze dell’ordine irlandesi hanno però fatto sapere che la bomba è stata disinnescata con successo, e che non costituisce più un pericolo.
E’ probabile che l’ordigno sia collegato con la visita di Elisabetta II. La sua visita in Irlanda ha un forte senso simbolico. Erano infatti cento anni che un monarca inglese non metteva piede in terra irlandese.
Elisabetta II è divenuta da poco la regina più longeva della Gran Bretagna, e tra i suoi numerosi impegni c’era proprio l’attesissima visita in Irlanda.
Si attendono maggiori notizie per capire chi, e soprattutto perchè, ha messo la bomba sull’autobus. Che la visita della regina sia poco gradita a qualcuno?
A.D.