Barcellona: Sagrada Familia scoppia un incendio, 1500 evacuati
Flash news – Questa mattina, a Barcellona, la chiesa della Sagrada Familia, una delle opere più importanti e più belle dell’architetto catalano Gaudì, è stata fatta evacuare per un allarme incendio. Ad annunciarlo è stato il comune di Barcellona. La chiesa, è stata fatta evacuare da ben 1.500 turisti che erano nella cattedrale per ammirare […]
Flash news – Questa mattina, a Barcellona, la chiesa della Sagrada Familia, una delle opere più importanti e più belle dell’architetto catalano Gaudì, è stata fatta evacuare per un allarme incendio. Ad annunciarlo è stato il comune di Barcellona. La chiesa, è stata fatta evacuare da ben 1.500 turisti che erano nella cattedrale per ammirare la struttura. L’incendio non ha causato, fortunatamente, feriti, mentre la persona che è sospettata di aver messo fuoco alla cattedrale, è stata bloccata dagli stessi visitatori della basilica.
La polizia ha affermato infatti che il presunto attentatore è in stato di fermo. Pare che l’uomo sospettato di essere il piromane, di 55 anni, facesse parte egli stesso di un gruppo in visita nella Sagrada Familia e, a detta di aluni, era anche un frequentatore abituale della parrocchia. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’uomo sia entrato nella sacrestia e abbia dato fuoco ad abiti tali e altri paramenti sacri. Le fiamme sono arrivate fino alla navata centrale della basilica di Gaudì.
Sm