Giappone nuovo terremoto, si teme lo tsunami
Flash news – In Giappone è appena stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7.4. L’epicentro è stato registrato nella prefettura di Miyagi. E’ stato quindi lanciato un allarme tsunami: le onde possono arrivare a raggiungere i 2 metri di altezza. Il rischio tsunami riguarderebbe la stessa zona del sisma verificatosi meno di un mese fa. […]
Flash news – In Giappone è appena stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7.4. L’epicentro è stato registrato nella prefettura di Miyagi. E’ stato quindi lanciato un allarme tsunami: le onde possono arrivare a raggiungere i 2 metri di altezza.
Il rischio tsunami riguarderebbe la stessa zona del sisma verificatosi meno di un mese fa. A dirlo è l’agenzia metereologica del Giappone.
Il terremoto, verificatosi poco fa, pare che abbia colpito una zona a 40 chilometri di profondità dell’Oceano e le coste della prefettura di Miyagi: il sisma è durato circa un minuto. E’ stata prontamente ordinata un’evaquazione delle zone costiere a rischio.
Non c’è tregua per questo paese, in ginocchio da circa trenta giorni. Non ci resta che sperare che non accada il peggio, e che questa volta la natura sia clemente con questo popolo che porta i segni evidenti di una recente catastrofe naturale, e che sprofonderebbe ancora di più nel caso in cui se ne verificasse un’altra.
Assunta De Rosa
Where there’s room for God’s will there’s a way…