Fukushima, è grave il pericolo nel mare del Giappone
Flash news – Dalle ultime analisi effettuate nelle acque del Giappone sono state rilevate sostanze molto preoccupanti per i sopravvissuti alla tragedia che è avvenuta circa 1 mese fa. Dopo tutti i problemi che ha dovuto affrontare la centrale nucleare di Fukushima, ecco che continuano a riversarsi sulla salute della popolazione tutte le conseguenze: infatti, […]
Flash news – Dalle ultime analisi effettuate nelle acque del Giappone sono state rilevate sostanze molto preoccupanti per i sopravvissuti alla tragedia che è avvenuta circa 1 mese fa. Dopo tutti i problemi che ha dovuto affrontare la centrale nucleare di Fukushima, ecco che continuano a riversarsi sulla salute della popolazione tutte le conseguenze: infatti, nell’acqua sono state trovate tracce altissime di iodio radioattivo, ben 7.5 milioni di volte oltre il limite consentito, questo dato è assai preoccupante, gli esperti non sanno dire quali effetti potrebbero avere le esalazioni di quest’acqua.
Visto che questi residui si trovano nell’Oceano antistante la centrale nucleare, la situazione a causa delle correnti che vi si trovano si fa ancora più drammatica. Tutti e quattro i reattori hanno subito danni e non solo alcuni come si pensava, questo testimoniano i rilevamenti. La speranza che nutrono gli esperti è che il liquido radioattivo non si propaghi ulteriormente altrimenti le conseguenze potrebbero essere ancor più devastanti.
Giusy Cerminara