Terremoto in Grecia, avvertito anche in Italia
Flash news – La notizia è di appena una decina di minuti fa. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Grecia. Il sisma, di magnitudo 6.1, è stato registrato alle 15.29 al largo di Creta. L’epicentro è in mare, a 60 chilometri a nord dell’isola. L’Istituto Nazionale di Geofisica ha rilevato la scossa […]
Flash news – La notizia è di appena una decina di minuti fa. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Grecia. Il sisma, di magnitudo 6.1, è stato registrato alle 15.29 al largo di Creta. L’epicentro è in mare, a 60 chilometri a nord dell’isola.
L’Istituto Nazionale di Geofisica ha rilevato la scossa anche in Italia, dove il sisma è stato sentito anche in alcuni comuni italiani in Puglia, Sicilia, Basilicata. Al momento non sono stati rilevati danni a persone o cose. L’epicentro a 77 chilometri dalla costa egiziana ha fatto sì che il sisma si sentisse anche in Egitto. La potenza del terremoto è arrivata fino in Israele dove si sono visti gli effetti soprattutto ai piani alti. In nessuno dei due paesi risultano danni di rilievo. Dopo il devastante terremoto in Giappone e le previsioni di altri terremoti, a nche in Italia, è inevitabili che si moltiplichi la paura ,anche se infondata.
Giusy Cerminara