La terra trema ancora: altri due terremoti
Flash News – La terra continua a tremare. Questa volta è successo in Thailandia, dove oggi si sono verificati due forti terremoti di magnitudo 7. L’epicentro dei due sismi sarebbe al confine settentrionale della Thailandia con Myanmar e Laos, secondo quanto riferisce il Servizio Geologico degli Stati Uniti. Testimoni dicono che le scosse sono state […]
Flash News – La terra continua a tremare. Questa volta è successo in Thailandia, dove oggi si sono verificati due forti terremoti di magnitudo 7. L’epicentro dei due sismi sarebbe al confine settentrionale della Thailandia con Myanmar e Laos, secondo quanto riferisce il Servizio Geologico degli Stati Uniti.
Testimoni dicono che le scosse sono state avvertite a Bangkok, nel Myanmar e anche ad Hanoi, capitale del Vietnam, dove ci sono state evacuazioni dagli edifici più elevati. Secondo Usgs i due terremoti sono avvenuti a pochi secondi di distanza intorno alle 20.25 di venerdì ora locale (le 14.55 di oggi in Italia) con epicentro a 111 km a nord di Chiang Rai, in Thailandia.
Il primo era molto vicino alla superficie, 10 chilometri di profondità, il secondo invece si è verificato a 230 chilometri.
Quella colpita dal sisma è un’area scarsamente popolata e collinare, nota come il Triangolo d’Oro, tradizionale zona di produzione dell’oppio illegale.
Al momento non si hanno notizie riguardo danneggiamenti, crolli, o feriti. Ulteriori aggiornamenti saranno dati nelle prossime ore.
Sara Moretti
3 responses to “La terra trema ancora: altri due terremoti”