Sergio Resinovich non arretra: “da tre anni dico che Liliana è stata uccisa”
Sergio Resinovich ribadisce le sue convinzioni e punta il dito contro Sebastiano Visintin: "sono tre anni che dico le stesse cose sull'omicidio di Liliana"
In questi giorni Sergio Resinovich, il fratello di Liliana, ha usato parole molto dure nei confronti di Sebastiano Visintin arrivando ad accusarlo senza troppi giri di parole del brutale femminicidio di sua sorella, tanto che gli stessi legali dell’uomo, hanno fatto notare che sa quello a chi va incontro, che potrebbe anche essere denunciato. A Sergio però delle possibili querele poco importa perchè a lui interessa solo che l’assassino di sua sorella paghi per quello che ha fatto.
Lo ribadisce anche nel corso della trasmissione Storie Italiane, nel corso della puntata del 27 marzo 2025, ricordando che da tre anni dice che Liliana non si è suicidata ed è grato a chi ha deciso di non archiviare questo caso e di andare a fondo, continuando a indagare. E’ pronto a lottare, e al suo fianco c’è anche Claudio Sterpin che rassicura Eleonora Daniele sulle sue condizioni di salute: “vorrei dire a tutti di stare tranquilli, io non me ne andrò fino a quando non sarà fatta giustizia per Liliana”.
Sergio Resinovich da tre anni cerca la verità per Liliana
“Auspico che vengano tutti nuovamente indagati come richiesto anche dal mio ex cognato, io includo anche suo figlio e i suoi familiari. La compagna, la sua ex moglie, e anche gli amici. Questo è, l’ho sempre chiesto. E ribadisco che per me è anche importante il fatto dei soldi, spero che venga controllato anche tutto questo. Ci sono tante cose che devono essere riviste, anche l’alibi del mio ex cognato…Lui già parlava della mia povera sorella…Io non mi capacito, e spero di non trovare io questa persona ma spero che venga trovato dagli inquirenti e che paghi per quello che ha fatto” ha continuato Sergio Resinovich.
In studio si parla di questi famosi soldi ed Eleonora Daniele chiede se si possano davvero guadagnare così tanti soldi per affilare i coltelli: “sono tanti soldi anche se fossero solo 15 mila euro, forse sono stati messi via in tanti anni, soldi in nero” ha detto la conduttrice di Rai 1. “Considera che si guadagna almeno una decina di euro a coltello” ha ribadito il giornalista di Rai 1 che sta seguendo da anni il caso. Si torna a parlare del denaro perchè a detta di Sergio, e non solo, uno dei motivi per i quali Liliana è stata uccisa sono appunto i soldi, non la relazione che c’era tra Claudio e Lily.
Non è la prima volta che Sebastiano Visintin risponde anche a queste accuse dicendo che andrà avanti con le sue forze, con i soldi che ha e con il suo lavoro e che non ci sono segreti, non ci sono gruzzoli e altro. Ma Sergio Resinovich continua a essere convinto che ci sia altro in questa storia, che ci siano dei soldi di mezzo e forse anche un segreto.