Attualità Italiana

Perchè le cugine Cappa sono state riascoltate nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi

Le cugine Cappa saranno riascoltate nelle indagini per l'omicidio di Chiara Poggi? Ecco le ultime notizie da Storie Italiane

omicidio chiara poggi cugine cappa

Perchè le cugine Cappa sono di nuovo tirate in ballo nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi? Nella puntata di Storie Italiane in onda oggi su Rai 1 si è tornato a parlare del caso Garlasco e dell’omicidio di Chiara Poggi. E’ emerso in questi giorni che l’attenzione non si è spostata di nuovo solo su Andrea Sempio ma anche su altre persone che all’epoca in qualche modo, erano state sfiorate dalle indagini. Tra queste anche le cugine Cappa di cui si parla questa settimana nell’ultimi numero di Giallo in edicola.

La direttrice della rivista, Albina Perri, ha spiegato perchè nel corso di Storie Italiane di oggi, le due sorelle tornano al centro della scena in qualche modo. Secondo quanto raccontato dalla giornalista nel programma di Rai 1, proprio una delle due sorelle potrebbe essere la ragazza vista passare davanti casa di Chiara Poggi la mattina dell’omicidio dal famoso super testimone ascoltato da Le Iene. Ricordiamo che qualche giorno fa nel programma di Italia 1 è stata data una anticipazione, con l’intervista a un uomo che aveva raccontato qualcosa di molto importante tanto che le forze dell’ordine avevano chiesto alla trasmissione di non mandare in onda il servizio integrale per permettere di svolgere delle indagini e verificare le parole di questa persona.

Le cugine Cappa e l’omicidio di Chiara Poggi: saranno riascoltate?

La direttrice di Giallo spiega che la procura ha deciso di riascoltare nuovamente tutti i protagonisti della vicenda e dunque, anche le cugine di Chiara Poggi saranno nuovamente ascoltate. “Tra le protagoniste ci sono anche Stefania e Paola, avevano 23 anni e Stefania negli ultimi due mesi prima dell’omicidio aveva ricominciato a frequentare Chiara in maniera molto assidua, ci sono tanti contatti tra le due ragazze che invece prima si frequentavano poco. Il secondo motivo è che c’è questo super testimone trovato dal programma Le Iene e sentito in procura. Io non so nulla di più ma so che questa persona in qualche modo coinvolge Stefania Cappa” ha detto la direttrice di Giallo.

E ancora sul possibile coinvolgimento delle sorelle Cappa in questa storia: “ Non so in che proposito e in qualche circostanza ma dice di averla vista quella mattina davanti casa di Chiara. Ricordiamo che Stefania Cappa ha invece detto che era stata in casa tutta la mattina in casa a studiare. Non vogliamo accusare nessuno ma questa è la situazione. Tra l’altro un mese dopo l’omicidio di Chiara, anche un’altra persona aveva detto di aver visto Stefania su una bicicletta nera, è la persona che dice di aver visto la ragazza con un attrezzo in mano. E’ il testimone che poi aveva ritrattato dicendo che si era inventato tutto ” ha spiegato la giornalista.

C’è però una intercettazione successiva durante la quale questa persona dice al padre che si era fermato ma che aveva raccontato la verità. Il padre del testimone gli aveva detto di non preoccuparsi che aveva messo una pulce nell’orecchio e che di certo avrebbero indagato ma nessuno indaga su questo episodio” ha aggiunto Albina Perri in diretta a Storie Italiane con le ultime notizie sull’omicidio di Chiara Poggi.

Le cugine Cappa potrebbero dunque essere riascoltate nelle prossime ore ma al momento, niente è emerso su questa parte della vicenda anche se ormai da giorni, quando si parla dell’omicidio di Chiara aleggia prepotente nell’aria la pista di una assassina donna su cui non si sarebbe mai indagato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.