Attualità Italiana

Omicidio Chiara Poggi: c’è anche un testimone che vide un SUV nero

Torna a parlare un testimone che ha visto una donna in un SUV la mattina in cui Chiara Poggi è stata uccisa: gli orari non tornano

chiara poggi delitto garlasco testimonianza

Nelle ultime settimane, le indiscrezioni sul caso di Garlasco non mancano. Per l’omicidio di Chiara Poggi, c’è in carcere Alberto Stasi, che ha quasi scontato tutta la sua pena. Ma la procura di Pavia non vuole avere nessun dubbio ed è anche per questo che i Carabinieri di Milano indagano rimettendo insieme tutti i tasselli. In questi giorni sono state riascoltate alcune delle persone che in passato sono finite nell’inchiesta. Non solo.

Riemergono testimoniane vecchie e nuove che fano riflettere e che per chi, da anni, ribadisce l’innocenza di Alberto Stasi, non sono di poco tempo. Il nocciolo di questa vicenda sembra essere sempre lo stesso: la mattina dell’omicidio, qualcuno video davanti casa di Chiara Poggi una donna. C’è chi parlò di una cugina di Chiara, chi di un’altra donna. Poi c’è il testimone che ha ritrattato dicendo di essersi inventato tutto. E ci sono anche le nuove dichiarazioni dell’uomo che ha parlato con Le Iene, che pare essere una persona non legata a quel testimone ritenuto inattendibile, tanto che la procura avrebbe recuperato tutto il materiale dei giornalisti di Italia 1 per fare chiarezza e ascoltato questa persona.

Omicidio Chiara Poggi: una testimonianza e un SUV

Nella puntata di Mattino 5 News in onda questa mattina, è stata mostrata la testimonianza di un’altra persona che non si mostra in viso e che conferma la presenza di una donna davanti la casa di Chiara Poggi la mattina in cui la ragazza è stata uccisa. Non sappiamo chi sia, non sappiamo se sia una delle persone coinvolte anche nelle altre testimonianze. Ma è una persona che non sembra avere dubbi su quello che ha visto. C’era un SUV davanti alla casa della Poggi ( e dunque non si parla della testimonianza di chi ha visto una donna bionda in bicicletta). Però anche in questo caso, si parla di una donna.

Questa persona, davanti alle telecamere di Mattino 5 News, conferma di esser stata ascoltata da chi indagava circa 10 giorni dopo l’omicidio di Chiara Poggi. Ha detto di aver visto una donna in macchina, nel suv, probabilmente mentre andava a fare la spesa. “Io ho aperto il cancello per andare a lavorare e l’ho vista passare, tutto qui” ha detto questo testimone che dunque ha dato anche una identità a questa donna che conosceva. L’uomo però poi specifica: “io ho visto una macchina che sembrava la sua ma non ho detto che era lei”.

La giornalista che raccoglie questa testimonianza ricorda che l’uomo aveva detto che questa persona indossava degli occhiali scuri. “Si ma è andata a fare la spesa” ha detto il testimone. “Poteva essere lei come non lei ma io ho detto che mi sembrava lei” ha aggiunto il testimone che parla di quello che avrebbe visto di fronte alla casa di Chiara Poggi. Quando la giornalista lo incalza, dicendo che ha descritto la macchina, dando anche il modello, l’uomo ribadisce che conosceva la famiglia, lei era una sua cliente.

Il testimone colloca la macchina e la persona davanti alla casa di Chiara Poggi in un orario, come però ricorda l’avvocato di Alberto Stasi, intervistato da Federica Panicucci, la donna invece ascoltata, conferma di esser stata in quel posto ma in un altro orario. E la differenza non è di pochi minuti, ma di circa un’ora.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.