Louis Dassilva aveva paura di Pierina Paganelli: c’entra un investigatore
Secondo quanto emerso in queste ore, Louis Dassilva aveva paura di Pierina Paganelli e della possibilità che potesse assumere un investigatore privato e c'è di più
Trapelano nuove indiscrezioni rispetto a quello che Manuela Bianchi avrebbe raccontato su Louis Dassilva e sull’omicidio di Pierina Paganelli. La donna non ha mai detto che la mattina di ottobre dopo l’incontro con Louis, l’uomo le ha detto di essere il colpevole di questo omicidio. Spiega solo che Dassilva ha detto di aver visto un cadavere e poi le ha dato delle indicazioni su come comportarsi. Per la difesa del senegalese, questo incontro non ci sarebbe mai stato.
Ma nell’incidente probatorio di questi tre giorni emergono altri dettagli perchè da oltre un anno e mezzo tutti si chiedono una cosa: qual è il movente di questo omicidio? Se davvero Louis ha ucciso Pierina, perchè lo ha fatto? Oggi Manuela rivela qualcosa che potrebbe aver spinto Dassilva a compiere un omicidio. L’uomo, secondo la Bianchi, aveva paura di Pierina Paganelli, o meglio, delle sue intenzioni.
Louis Dassilva e l’investigatore chiamato da Pierina Paganelli
Secondo quanto emerge infatti, Manuela Bianchi si era detta convinta, prima della morte di Pierina, che sua suocera, per scoprire l’identità dell’uomo che si accompagnava con lei, dell’amante, sarebbe stata intenzionata ad assumere un investigatore privato. La Bianchi ha raccontato a Dassilva che già in passato Pierina lo aveva fatto, per indagare su quello che è poi diventato il suo ex marito. Probabilmente questo aspetto, se mai fosse vero, si lega anche alla religione, visto che per i testimoni di Geova è cosa molto grave tradire il proprio marito e Pierina, prima di denunciare la Bianchi agli anziani forse, avrebbe voluto avere le prove.
Ma non finisce qui. Perchè Louis, non era preoccupato per Manuela o per la sua incolumità, poco gli interessava di questo aspetto. Il vero motivo per il quale Dassilva temeva le indagini di un investigatore è Valeria Bartolucci. L’uomo, sempre secondo quanto racconta Manuela Bianchi, teme che Valeria avrebbe potuto reagire in malo modo. Eppure, secondo quanto è emerso in questo anno e mezzo, la Bartolucci aveva concesso a Louis di avere un altro figlio con sua moglie in Senegal ed era anche a conoscenza di altre relazioni extra coniugali.
Perchè Louis Dassilva ha ucciso Pierina Paganelli?
Dunque è davvero possibile che Dassilva temesse la reazione di Valeria Bartolucci, laddove avesse scoperto della relazione con Manuela Bianchi perchè magari informata dalla Paganelli? E questo è un motivo valido per commettere un omicidio?
Manuela Bianchi oggi sta continuando il suo racconto in quello che dovrebbe essere l’ultimo giorno di incidente probatorio e solo nelle prossime ore sapremo con certezza tutto quello che ha detto su Louis Dassilva che intanto resta in carcere anche se in queste ore, a pochi centimetri della sua ex amante, si è detto scioccato dalle bugie che ha ascoltato.