Inter-Napoli, tifoso interista muore investito durante gli scontri
Un tifoso interista di 35 anni è morto a seguito degli scontri avvenuti prima della partita Inter-Napoli, travolto da un minivan
Durante gli scontri per la partita Inter-Napoli un tifoso interista è morto investito da un van. Si tratta di un 35enne. A quanto pare una 50ina di tifosi dell’Inter ha accerchiato il minivan dei tifosi del Napoli, con bastoni e roncole. Oltre alla vittima, ci sono anche quattro persone accoltellate. Il 35enne è stato investito dal van nella serata di ieri, prima della partita tra le due squadre a San Siro. E’ deceduto a causa delle ferite riportate.
SCONTRI TRA TIFOSI PRIMA DELLA PARTITA INTER-NAPOLI A SAN SIRO: 35ENNE MUORE INVESTITO DA UN VAN, 4 UOMINI ACCOLTELLATI
Il bilancio degli scontri avvenuti ieri, prima della partita Inter-Napoli, è tragico. Un tifoso interista di 35 anni è morto travolto da un van di tifosi napoletani. Il mezzo era stato accerchiato dai tifosi interisti con bastoni e roncole. La vittima ha riportato gravi ferite che gli sono state fatali. Inutile si è rivelata la corsa presso l’ospedale San Carlo e l’operazione effettuata nel corso della notte. A seguito degli scontri ci sono 4 feriti accoltellati. Uno di loro è stato colpito all’addome e le sue condizioni sono gravi. E’ stato portato al Sacco.
Gli scontri tra i tifosi interisti e napoletani sono avvenuti in zona via Novara, precisamente in via Sant’Elena, un’ora prima dell’inizio della partita a San Siro. Secondo quanto si apprende dalle prime ipotesi formulate, pare che gli interisti abbiano fatto un agguato ai napoletani. Per strada c’erano circa 50 tifosi dell’Inter, nascosti dietro una collinetta che si trova in quella zona. Avrebbero circondato dunque una decina di minivan con a bordo i tifosi della squadra avversaria. Questi ultimi erano arrivati a bordo di mezzi privati per eludere i controlli della polizia. I pullman giungono infatti direttamente a San Siro e vengono scortati.
Un’automobile della polizia aveva notato i minivan dei napoletani già all’uscita della tangenziale. Aveva dunque seguito i mezzi quando ad un certo punto è iniziato l’agguato da parte dei tifosi dell’Inter. A questo punto i tifosi del Napoli sono scesi e ci sono stati dei violenti scontri. Quattro napoletani sono stati accoltellati. Altre due persone sono state investite proprio dai minivan, partiti di corsa mentre arrivavano altri agenti di polizia. Una delle persone travolte pare che non abbia riportato ferite. Purtroppo il tifoso interista di 35 anni è invece risultato immediatamente grave e portato d’urgenza in ospedale. Sull’asfalto la polizia ha trovato bastoni e roncole, utilizzati nel corso dei duri scontri prima della partita.