Il cordoglio di Giorgia Meloni per la morte di Papa Francesco
Le parole di Giorgia Meloni per l'addio a Papa Francesco: "cammineremo nella direzione delle sue parole per ricercare la strada della pace"
Le immagini di Papa Francesco in questa settimana santa ci hanno raccontato di un pontefice che si è donato fino all’ultimo. Lo ricorda anche Giorgia Meloni che oggi, in diretta televisiva e sulla stampa, ha voluto dare il suo personale addio al Papa. Un cordoglio che arriva dal mondo intero, con messaggio di commemorazione, omaggio, pieni anche di dolore per il grande vuoto che il papa lascia.
La morte di Papa Francesco annunciata in diretta tv >> Eleonora Daniele con un filo di voce annuncia la morte di Papa Francesco a Storie Italiane
Le parole di Giorgia Meloni per l’addio a Papa Francesco
Queste le parole di Giorgia Meloni per dire addio al pontefice: “Papa Francesco è tornato alla casa del Padre. Una notizia che ci addolora profondamente, perché ci lascia un grande uomo e un grande pastore. Ho avuto il privilegio di godere della sua amicizia, dei suoi consigli e dei suoi insegnamenti, che non sono mai venuti meno neanche nei momenti di prova e di sofferenza“.
La premier poi ha anche aggiunto: “Nelle meditazioni della Via Crucis, ci ha ricordato la potenza del dono, che fa rifiorire tutto ed è capace di riconciliare ciò che agli occhi dell’uomo è inconciliabile. E ha chiesto al mondo, ancora una volta, il coraggio di un cambio di rotta, per percorrere una strada che “non distrugge, ma coltiva, ripara, custodisce”.“
Giorgia Meloni ha ribadito che come capo di stato, cercherà di tenere sempre a mente le parole di Papa Francesco: ” Cammineremo in questa direzione, per ricercare la strada della pace, perseguire il bene comune e costruire una società più giusta e più equa. Il suo magistero e la sua eredità non andranno perduti. Salutiamo il Santo Padre con il cuore colmo di tristezza, ma sappiamo che ora è nella pace del Signore“.
“Con profonda commozione, ci uniamo al dolore della Chiesa universale per la scomparsa di Papa Francesco. La sua morte lascia un vuoto immenso. Le sue parole di pace, i gesti di misericordia e il costante richiamo alla fratellanza tra i popoli resteranno un faro per le generazioni future. In questo momento di lutto, siamo vicini a tutta la comunità dei cristiani e a chi, in ogni angolo del pianeta, piange la perdita del Santo Padre. Che il suo esempio continui a ispirare il cammino di chi crede in un mondo più giusto, umano e solidale“. Così il presidente della Camera, Lorenzo Fontana