Attualità Italiana

Gli avvocati di Giuliano Saponi: “ci aspettiamo che oggi Manuela trovi la serenità di dire tutta la verità”

Oggi Manuela Bianchi parlerà del giorno in cui il cadavere di Pierina Paganelli è stato ritrovato: ecco che cosa hanno detto i legali di Giuliano Saponi

manuela bianchi udienza

Si prosegue con la seconda udienza per l’incidente probatorio con Manuela Bianchi protagonista. Dopo la lunga giornata di ieri, oggi un’altra seduta molto importante. Come spiegano infatti ai giornalisti prima di entrare in aula i legali dei familiari di Pierina Paganelli e di Giuliano Saponi, oggi sarà una giornata fondamentale perchè si cercherà di comprendere che cosa è successo davvero la mattina successiva all’omicidio della donna.

Per più di un anno infatti, Manuela Bianchi ha raccontato di aver ritrovato in garage il cadavere di sua suocera, dopo aver accompagnato sua figlia a scuola. Il 4 marzo del 2025 cambia improvvisamente versione e racconta che, una volta rientrata a casa, davanti alla porta del garage, c’era Louis Dassilva ad attenerla. L’uomo le avrebbe detto del cadavere ma non avrebbe confessato di aver ucciso Pierina. Manuela avrebbe poi fatto quello che il suo amante le aveva chiesto, salendo a chiamare un vicino per poi avvisare i soccorsi. Dassilva smentisce questa ricostruzione. Ha raccontato infatti di essere in casa in quel momento. “Io ero a casa mia, ero nud0 avevo un appuntamento con Manuela, ero pronto” ha raccontato senza pudore l’uomo.

Manuela Bianchi: oggi la verità sul ritrovamento del cadavere di Pierina

Gli avvocati di Giuliano Saponi, intercettati questa mattina dai giornalisti, hanno raccontato di una Manuela molto serena che ha risposto con grande genuinità alle domande che ieri le sono state poste. Un clima di collaborazione e pensano che Manuela abbia raccontato quello che realmente sa. Si aspettano lo stesso genere di collaborazione anche oggi, perchè è arrivato un momento fondamentale. Il legale di Saponi spiega infatti: “Noi pensiamo che Manuela il 4 marzo abbia raccontato solo una parte della verità su quanto successo il giorno in cui è stato ritrovato il cadavere di Pierina. Ci auguriamo che trovi la serenità di raccontare adesso tutta la verità”. La famiglia di Pierina Paganelli aveva lanciato lo stesso appello alla donna, parlando anche di minacce ricevute da parte della donna e di sua figlia Giorgia.

La convinzione dei familiari di Pierina sembra essere quella che Manuela abbia mentito per paura di qualcosa ma adesso sperano che parli e che racconti proprio tutto quello che sa.

Non abbiamo parlato con la signora Bianchi ieri e quindi non sappiamo che cosa abbia provato” ha detto il legale di Giuliano. “Quando il 4 marzo sono trapelate le cose che aveva detto Manuela aveva avuto paura per sua figlia che era da sola a casa perchè non si aspettava che le notizie arrivassero alla stampa” hanno detto i legali. “Per noi quello che ha raccontato è credibile. Nelle sue parole ci sono dei fatti che noi però non possiamo sapere ma ce li deve dire lei. Sono cose che noi pensiamo ma ce le deve dire lei, per noi sono cose logiche ma deve essere lei a raccontarle” hanno spiegato in merito alle parole di Manuela Bianchi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.