Femminicidio a Spoleto: Laura Papadia uccisa a 37 anni da suo marito
Le ultime notizi da Spoleto: Laura è stata uccisa da suo marito, aveva 37 anni. L'uomo avrebbe poi tentato di togliersi la vita
Spoleto – Una tragedia familiare ha sconvolto la quiete della cittadina umbra nella mattinata di oggi. Laura Papadia, 37 anni, è stata trovata priva di vita nella sua abitazione. Il principale sospettato dell’omicidio è il marito, Gianluca Romita, 47 anni, fermato poco dopo dagli agenti nei pressi del Ponte delle Torri, luogo noto anche per precedenti episodi drammatici.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato proprio l’uomo a confessare il delitto, dopo essere stato individuato dalla polizia in evidente stato di agitazione, mentre sembrava sul punto di compiere un gesto estremo. Gli agenti, intervenuti con prontezza, sono riusciti a dissuaderlo e ad accompagnarlo in commissariato per gli accertamenti del caso.
Femminicidio a Spoleto: Laura Papadia uccisa a 37 anni
A dare l’allarme sarebbe stata la prima moglie di Romita, alla quale l’uomo avrebbe telefonato rivelando l’omicidio e manifestando l’intenzione di togliersi la vita. Una chiamata che ha consentito un rapido intervento delle forze dell’ordine. Purtroppo quello che si racconta oggi, con le ultime notizie da Spoleto, è l’ennesimo femminicidio del nostro paese.
Sul luogo del ritrovamento del corpo sono giunti il personale della Squadra Mobile della questura di Perugia, il procuratore di Spoleto Claudio Cicchella e il medico legale Eleonora Mezzetti. L’appartamento in cui è avvenuto il fatto non presenta evidenti tracce di sangue e sono in corso accertamenti per stabilire le cause precise della morte.
Attualmente Romita si trova presso il commissariato di Spoleto, dove viene interrogato dagli inquirenti. La magistratura si appresta ad adottare un provvedimento formale a suo carico nelle prossime ore. Non ci sembrano essere dubbi sul fatto che Laura sia stata uccisa da suo marito e che l’uomo, successivamente, abbia tentato di togliersi la vita.
Le indagini sono ancora in corso, e gli investigatori stanno cercando di ricostruire con precisione le ultime ore della vittima e le dinamiche all’origine della tragedia anche per cercare di comprendere il movente di questo femminicidio.