Attualità Italiana

Epilogo drammatico per Ilaria Sula ritrovata morta, era in una valigia: fermato l’ex fidanzato

Purtroppo Ilaria Sula non era scomparsa ma è stata uccisa dal suo ex: il corpo ritrovato in un dirupo dentro una grossa valigia. Le ultime notizie

ilaria sula ritrovata morta

Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda della scomparsa di Ilaria Sula, la giovane studentessa di 22 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 25 marzo a Roma. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina, mercoledì 2 aprile, all’interno di una grossa valigia, in fondo a un dirupo in una zona boschiva nel territorio del Comune di Poli, in provincia di Roma.

Per la sua morte è stato fermato l’ex fidanzato, un ragazzo di 23 anni di origini filippine, accusato di omicidio e occultamento di cadavere. Secondo quanto emerso finora, la relazione tra i due si era conclusa circa un mese fa. Purtroppo, anche questa volta, dobbiamo parlare di un femminicidio. Poche ore dopo la morte di Sara Campanella a Messina, un’altra ragazza giovanissima è stata uccisa.

Ilaria Sula è morta: il macabro ritrovamento

Le ricerche, coordinate dalla Polizia di Stato, erano partite subito dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari presso il Commissariato di San Lorenzo. Gli agenti avevano battuto diverse aree tra la Capitale e la provincia, fino al tragico ritrovamento avvenuto all’alba. Parallelamente alle operazioni di ricerca, sono in corso accertamenti anche a Roma, in particolare in via Homs, nel quartiere Africano. Gli inquirenti ipotizzano che la ragazza possa essere passata da quella zona nei giorni precedenti alla sua morte, ma la dinamica rimane ancora da chiarire.

Nelle ore successive alla scomparsa, le coinquiline di Ilaria avevano provato a mettersi in contatto con lei. Secondo le prime informazioni, la ragazza avrebbe risposto ai messaggi fino alla mattinata di sabato, dichiarando di trovarsi a Napoli. Tuttavia, non avrebbe fornito alcuna spiegazione concreta sul motivo del suo allontanamento.

Un dettaglio che ha insospettito le amiche: è stata davvero Ilaria a rispondere o qualcun altro stava utilizzando il suo telefono per sviare le ricerche? In preda alla preoccupazione, le coinquiline avevano continuato a lanciare appelli tramite Instagram, chiedendole disperatamente di farsi sentire con una telefonata: “Ilaria, per favore, facci sentire la tua voce”.

Ilaria Sula: la scomparsa da San Lorenzo

Ilaria era uscita di casa la sera del 25 marzo dal suo appartamento nel quartiere San Lorenzo, dove viveva con altre studentesse. Da quel momento, nessuno ha più avuto sue notizie. Le compagne di casa, non vedendola rientrare, avevano lanciato un appello pubblico attraverso i social e le chat degli studenti universitari, sperando che qualcuno potesse fornire informazioni utili.

La speranza era che si trattasse di un allontanamento volontario e temporaneo, ma ogni possibilità si è tragicamente spenta con il ritrovamento del corpo. Gli inquirenti stanno ora ricostruendo le ultime ore di vita della giovane e il movente dietro l’atroce delitto. La comunità universitaria e il quartiere di San Lorenzo sono sotto shock per quanto accaduto. La vicenda di Ilaria Sula ha lasciato un profondo dolore e un senso di impotenza che difficilmente si potrà dimenticare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.