Attualità Italiana

Davide Barzan e la voce di Manuela Bianchi nel garage: “lei era in casa, era al cellulare”

Tocca a Davide Barzan commentare i risultati della perizia sull'audio del garage: "Manuela Bianchi era in casa"

davide barzan commenta le voci nel garage

E’ chiamato a commentare la perizia della procura di Rimini, il consulente di Manuela Bianchi e lo fa in diretta a Storie Italiane. Davide Barzan ricorda che la sua assistita era in casa a quell’ora lo stesso orario in cui si sente la voce femminile sulla scena del crimine, nel garage / box in cui è stata uccisa Pierina Paganelli. “La perizia ci dice che la voce femminile che si sente nell’audio è compatibile con quella di Manuela Bianchi mentre esclude la voce di sua figlia e quella di Valeria Bartolucci” sottolinea il consulente della nuora di Pierina Paganelli.

>>> Clamoroso a Rimini: 2 voci nel garage durante l’omicidio di Pierina Paganelli, sarebbero Louis e Manuela Bianchi

Davide Barzan e la nuova perizia: 2 voci per 2 assassini?

In diretta nello studio di Storie Italiane, Davide Barzan ricorda anche che la voce maschile è quella di Louis Dassilva, secondo questa perizia mentre è stata esclusa la possibilità che si possa trattare di quella di Loris Bianchi. Poi fa di nuovo delle precisazioni: “ricordo che Manuela Bianchi in quello stesso orario, era in casa sua, stava usando il cellulare e stava facendo delle ricerche su borse di lusso, questo è un dato, è una cosa cristallizzata nell’incidente probatorio dei dispositivi informatici. Ricordo anche che alle 22,20 inoltrava un messaggio a Louis Dassilva della buona notte. Quindi chiedo, mentre era lì e stava uccidendo con Dassilva sua suocera, gli mandava un messaggio? Io penso che quella voce femminile sia la voce di Pierina Paganelli che dopo 9 coltellate, cambia voce”.

Eleonora Daniele ricorda che la voce maschile sembra pronunciare la parola “calma” mentre la voce femminile, alle 22.13 pronuncerebbe invece la parola “buona”. Una voce matura, non roca e un timbro più alto, compatibile appunto con quella di Manuela Bianchi. “Non può essere la voce di una donna che sta morendo e dice buona” fa notare la conduttrice di Rai 1.

“E’ una perizia fonica che ci parla di una compatibilità, non è una prova del dna. Io ribadisco l’alibi della mia assistita. Era in casa a quell’ora, stava navigando su Google, ricordiamo che nel garage i cellulari non prendono e dunque la Bianchi non poteva essere lì a fare delle ricerche. Invia poi anche questo messaggio, la sua presenza è incompatibile” ha detto Davide Barzan.

In studio si fa notare che non è detto che al cellulare ci fosse Manuela Bianchi, poteva essere anche in mano a un’altra persona. “Ribadisco che si tratta di una presunzione, ci sono delle sovrapposizione di voci, potrebbe essere avvicinabile alla voce della Bianchi” ha ribadito Davide Barzan che continua a ricordare che la sua assistita era in casa. “Nomineremo anche noi un perito fonico per fare maggiore chiarezza” ha spiegato il consulente in tv.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.