Barzan vs Dassilva: “Se sei innocente non fai i riti voodoo contro gli inquirenti”
Davide Barzan commenta le ultime notizie su Louis Dassilva e i riti voodoo e parla poi anche di quello che Manuela Bianchi ha detto in aula
Si è fermato a parlare con i giornalisti prima di entrare in aula per la terza giornata dedicata all’incidente probatorio con Manuela Bianchi protagonista. Davide Barzan non può dire molto ma commenta le notizie che sono arrivate alla stampa in queste ore e parla in particolare di Louis Dassilva. Nel tempo, anche la posizione del consulente della famiglia Bianchi è cambiata e adesso Barzan si dice sicuro, come del resto anche la procura, della colpevolezza del senagalese.
Non riesce a capire come mai si sia sottratto al faccia a faccia con Manuela Bianchi e risponde anche alle domande su riti voodoo che il marito di Valeria Bartolucci avrebbe fatto contro gli inquirenti: dal PM al capo della squadra mobile di Rimini. Un maleficio contro chi stava indagando nel caso di Pierina Paganelli: “se io sono innocente non faccio dei riti voodoo” commenta rispondendo ai giornalisti Davide Barzan che ricorda anche che teoricamente, il Dassilva si professa anche cristiano.
Le ultime >>> Louis Dassilva e i riti voodoo contro PM e polizia: le ultime notizie
Davide Barzan contro Louis Dassilva: è il terzo giorno di incidente probatorio
Non ha dubbi Barzan sul fatto che Manuela Bianchi in aula in questi giorni abbia detto tutta la verità su quello che è successo il giorno dopo l’omicidio di Pierina Paganelli e non solo. Ai giornalisti risponde così, quando gli chiedono un commento su quanto accaduto ieri: “la verità è entrata prepotentemente in aula con le parole di Manuela Bianchi, ieri è stata una udienza emozionante” ha detto.
In merito ai riti voodoo messi in atto da Louis Dassilva, il consulente di Manuela Bianchi ha anche voluto precisare che lei non ne era a conoscenza anche perchè ha sempre pensato che il suo amante fosse un cristiano cattolico dunque non immaginava che potesse credere a questi rituali. “Manuela è molto serena ed è pronta a questa terza giornata impegnativa, parleremo alla fine di tutto noi per il momento siamo soddisfatti, le sue dichiarazioni sono coerenti e lineari. Ci ha sorpreso il fatto che Louis non abbia voluto avere questo confronto con Manuela. Lei ha detto tutto e noi ne siamo felici, il percorso verso la verità è stato importante. Ieri è stata una udienza prepotente perchè la verità è entrata in aula” ha aggiunto Davide Barzan.
“A mio avviso oggi si parlerà delle intercettazioni quindi vedremo se ci sarà altro da dire su Louis, ieri abbiamo parlato di quello che è accaduto la mattina del 4 marzo. Noi siamo felici perchè i familiari di Pierina potranno avere giustizia e questo per noi è importante, ricordiamo che è lei la vittima” ha detto Davide Barzan prima di entrare in aula.