Bimba arriva a scuola da sola e racconta che la mamma è caduta: purtroppo è stata trovata morta
Bimba di sei anni arriva da sola a scuola e racconta alle maestre che la mamma è caduta in casa: purtroppo la donna è morta
Un tragico evento ha sconvolto la comunità di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. Una bimba di sei anni si è presentata a scuola da sola, senza la madre che ogni mattina l’accompagnava. Insospettita dall’insolita circostanza, la maestra ha chiesto alla piccola il motivo della sua solitaria passeggiata. La risposta della bambina ha gelato il sangue: “Mamma è caduta e non si rialzava”. Le maestre si sono rese conto che nelle parole della bambina c’era il racconto di qualcosa di grave e hanno subito deciso di allertarle le forze dell’ordine.
La bimba arriva a scuola da sola: l’allarme lanciato dalla scuola
Comprendendo subito la gravità della situazione, le insegnanti hanno provato a contattare la madre al telefono, senza però ottenere risposta. A quel punto, è stato avvisato il padre della bambina, un operaio impiegato nello stabilimento Stellantis della zona. L’uomo si è precipitato a casa e, una volta entrato, ha fatto la drammatica scoperta: sua moglie giaceva priva di vita sul pavimento.
Immediatamente è stato allertato il 118, ma all’arrivo dei sanitari per la donna non c’era più nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso, attribuito a un probabile malore improvviso.
Le ipotesi sulle cause della tragedia
Secondo i primi accertamenti, la vittima, una donna di 41 anni, potrebbe essere stata colpita da un malore improvviso che l’ha fatta cadere, impedendole di chiedere aiuto. Gli inquirenti stanno svolgendo ulteriori accertamenti per chiarire con precisione la dinamica della tragedia, mentre la comunità si stringe attorno alla famiglia colpita da questa devastante perdita.
Un episodio che ricorda quanto accaduto pochi giorni fa, quando un’altra madre ha rinviato il ricovero in ospedale per non lasciare la figlia da sola in casa, trovando la morte a causa di un malore.
Una vicenda dolorosa che ha lasciato sgomenti i cittadini di Piedimonte San Germano, un piccolo centro ora unito nel dolore e nella solidarietà verso una famiglia che, in poche ore, ha visto la propria vita stravolta. Per il momento non è stata resa nota l’identità della mamma che purtroppo non c’è più. Non si conoscono ancora neppure le cause del decesso anche se la bimba potrebbe aver visto la mamma cadere, proprio poco prima di uscire per andare a scuola.