Attualità Italiana

Louis Dassilva potrebbe lasciare il carcere, Valeria in tv: “sono pronta ad accoglierlo”

In tv Valeria Bartolucci commenta la notizia della possibile scarcerazione di Louis Dassilva: le sue parole a La vita in diretta

louis dassilva potrebbe lasciare il carcere

Potrebbe presto cambiare la misura cautelare per Louis Dassilva: dal carcere agli arresti domiciliari e ovviamente, ad attenderlo, ci sarebbe Valeria Bartolucci sua moglie, come lei stessa ha confermato oggi nel corso della puntata di Vita in diretta. Per il momento, il senegalese, accusato di aver ucciso Pierina Panagelli nel garage dello stabile in cui vivevano entrambi, resta in carcere in attesa di una nuova udienza davanti ai giudici della Libertà. Ma lo scenario potrebbe cambiare.

Ne è convinta anche Roberta Bruzzone che si aspetta una nuova misura cautelare anche se non ha dubbi che comunque si andrà a processo con le accuse mosse contro il Dassilva. Il team difensivo di cui lei fa parte, sta mettendo insieme tutte le prove per dimostrare che Louis non ha ucciso Pierina Paganelli e dunque che è un uomo innocente. Molto probabilmente sulla decisione della Suprema Corte è pesata la richiesta della difesa su una una parziale mancanza di motivazioni da parte del Riesame che il 9 settembre scorso confermò il carcere per Dassilva. E contestualmente potrebbe aver avuto un ruolo anche la omessa trasmissione al Tribunale di alcuni documenti video relativi alla cam3, la telecamera che secondo la Procura avrebbe ripreso Dassilva tornare a casa la sera dell’omicidio.

Louis Dassilva potrebbe lasciare il carcere: le parole di Valeria

Louis Dassilva è in carcere da metà giugno e da quel momento sua moglie Valeria, lo ha sempre sostenuto. Lo ha ribadito anche oggi: la vicenda giudiziaria non combacerà con quella privata. Decideranno tra di loro, se questo matrimonio ha ancora un senso ma Valeria non ha nessuna intenzione di abbandonare suo marito ed è pronta ad accoglierlo laddove fossero concessi gli arresti domiciliari all’uomo.

Per il momento non ho ancora sentito Louis perchè come sapete il numero delle telefonate è limitato ma so che ha parlato con i suoi legali che lo hanno informato di quello che è successo oggi. Se dovesse tornare a casa, io lo accoglierei” queste le parole di Valeria ai microfoni de La vita in diretta. In merito al silenzio di Manuela su questa notizia: “non so dire, avranno avuto le loro ragioni ma magari non vorrei che fossero cambiate le condizioni di umore, non vorrei che fossero preoccupati” ha detto Valeria.

Roberta Bruzzone ha voluto mettere i puntini sulle i spiegando che la difesa non chiederà gli arresti domiciliari: “noi chiederemo che si attenda il processo a piede libero” ha detto in diretta su Rai 1 parlando di quello che potrebbe succedere a Louis Dassilva. “Questa cosa non cambierà l’iter del processo ma un conto è fare un processo con un imputato che ci può aiutare e dare il suo contributo alla difesa. Per noi questo è un primo passo importante dopo quello che è successo oggi e ripartiamo con un po’ più di serenità” ha aggiunto la dottoressa Bruzzone parlando di quello che potrebbe essere il futuro di Louis Dassilva.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.